Ciao a tutti,
ho scoperto per caso questo forum e spero in un aiuto da parte vostra prima di rinunciare a questo hobby.
Ho un acquario marino incassato in una parete (libero in alto) che divide l'ingresso dal salone. L'ho tenuto attivo per una decina di anni poi e rimasto fermo per un paio di anni. Circa sei mesi fa ho deciso di riattivarlo. Ho contattato un negoziante che lo ha svuotato, ripulito e lasciato a stabilizzare facendomi aggiungere periodicamente un Filter Starter NTLABS. Ora vorrei avviarlo bene e cercare di commettere meno errori possibili (non farli è impossibile....), ho letto qualcosa su questo sito e non sono rimasto convinto del lavoro che mi è stato fatto. Per cui mi rivolgo a voi.
Caratteristiche: dimensioni 85x28x80, filtro biologico interno quick filter jumbo hacquoss con pompa HJ - 931 (in alternativa ho una Haquoss P - 500), una pompa aggiuntiva abbastanza potente, letto di sabbia dimensioni 1 - 5 mm alto 9 cm e un pò di rocce (ma forse escluse un paio è meglio chiamarle pietre). Nella foto che posto si vede sulla sx il filtro e sulla dx in alto la pompa.
Mi è già stato detto da qualcuno che forse non è la condizione migliore per un marino, ma è sempre stato marino e vorrei riprovarci.
Premettendo che non voglio fare nulla di sofisticato, come mi consigliate di proseguire?
Grazie