Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2006, 21:02   #1
Michele Portelli
Protozoo
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
IMPIANTO OSMOSI

Salve, vorrei passare ai discus ma i valori dell'acqua sono alti, il mio negoziante mi ha detto di aggiungere acqua osmosi. Me ne ha venduti 30 litri a 9 euro (0,30 al litro). Ho fatto i test dell'acqua osmosi e ho trovato il ph a 7; volevo sapere seo 0,30 al litro è un prezzo onesto e se è normale che il ph dell'acqua osmosi sia così alto.
Infine un'ultima cosa, su ebay ho visto che vendono degli impianti per fare l'acqua osmosi a circa 70/80 euro; funzionano?, conviene comprarlo?
Grazie.
Michele Portelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2006, 23:32   #2
pesce fuor d'acqua
Pesce rosso
 
L'avatar di pesce fuor d'acqua
 
Registrato: Dec 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 935
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a pesce fuor d'acqua

Annunci Mercatino: 0
Io pago 25l 6euro
pesce fuor d'acqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2006, 00:56   #3
zampei
Plancton
 
Registrato: May 2006
Città: Alife
Età : 51
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
osmosi

Salve, io ho comprato un po' di tempo fa' proprio su ebay, un impianto per osmosi utilizzato soprattutto per innaffiare i miei bonsai, poi è nata la passione per l'acquario ed eccolo utilizzare anche per questo.Il valore dato dall'acqua del negoziante è cosi' perchè propabilmente le cartucce filtranti stanno per perdere il loro potere fil., quindi ecco che i valori non sono piu' regolari.Comunque vai tranquillo compralo che comunque ammortizzerai il costo dell'impianto in un paio di volte.
zampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2006, 01:19   #4
tatore
Guppy
 
L'avatar di tatore
 
Registrato: Nov 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 413
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatore

Annunci Mercatino: 0
Gli impianti ad osmosi inversa costano abbastanza poco da farti riprendere sia dal salasso della spesa che dalla schiena rotta -04 -04
Con le cifre che ho visto nel topic viaggiate su un impianto di discrete capacita', comunque ottimi per chi ha uno, de acquari.
mai comprare impianti usati...non conoscendo il grado di usura o tanto meno lo stato della membrana. Col tempo anche su di essa si formano dei batteri, soprattutto se non viene utilizzata per settimane.
Concludendo: soldi spesi bene
__________________
*Salvo*
tatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2006, 10:05   #5
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi gestire vasche con discus , l'acquisto di un impiantino d'osmosi è un buon passo in avanti . Come dice tatore : sia dal salasso della spesa che dalla schiena rotta . Io ho un hidra imperator comperato su internet ed è stata la spesa piu' azzeccata che potessi fare . Diciamo che con 100/150 euro vai bene.
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2006, 15:09   #6
 
Registrato: Jan 1970
Messaggi: 0
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
partendo dal presupposto che per allevare i discus un impiantino di osmosi è necessario e si ripaga nel giro di poco tempo, i prezzi da voi indicati per l'acqua di osmosi mi sembrano esorbitanti -05 -05 io 20 litri la pagavo lo scorso anno 2 euro e l'acquistavo solo in caso di necessità, se dovevo fare grossi cambi e non riuscivo a prepararla tutta con l'impianto.
 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2006, 16:20   #7
giuseppe rametta
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 2.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
infatti,i prezzi indicati sono altissimi...solitamente quando non posso prepararla perchè fuori città la compro a 10 centesimi,max 15 al litro (presso un altro rivenditore pero') ma i prezzi cmq sono li'...io su ebay l ho acquistato quest anno e funziona egregiamente....è un impiantino a 2 stadi...adesso ho pure sostituito la membrana(l ho pagata 36 euro spese comprese della filmentec mi pare si chiami cosi')...
giuseppe rametta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2006, 16:43   #8
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chi possiede l'hydria imperator ???
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impianto , osmosi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20853 seconds with 14 queries