salve a tutti
qualche settimana fa ho terminato (manca solo il filtro) il laghetto per le mie tartarughe (4 dalle orecchie rosse che possiero da circa 6 anni e che erano diventate troppo grosse per stare in acquario .... variano tra i 7 e i 15cm)
Potete osservarlo in foto
ho utilizzato unavasca di plastica 120*90*80h e l'ho interrata per metà, ho rivestito con un muro di sassi e recintato con una rete di 60cm
tra i lati dei muri ho creato 2 isole, una in pietra e una di sabbia raggiungibili con delle scalette e le tartarughe fino a qualche giorno fa ci stavano benissimo, uscivano a prendere il sole e scavare.
dalla foto non si vede ma la rete circonda tutto e non comprende la siepe posteriore e la pianta di melograno
oggi però mi sono accorto che la tartaruga + grossa è sparita -04

-28d#
che voi sappiate possono arrampicarsi in verticale su una rete di 60cm e scavalcare?
ho provato anche a svuotare mezzo laghetto e cercare con le mani ma non l'ho trovata...ho scavato nella sabbia e non c'e' ... ho cercato in giardino e non l'ho trovata
certo è che se ha scavalato la rete, è cadura da un'altezza di quasi un metro, calcolando anche il muro