Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-04-2015, 14:19   #1
Guaro94
Protozoo
 
Registrato: Jul 2014
Città: Castellarano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piante ingiallite

Salve ragazzi, potete darmi una mano a capire come mai le mie povere piante si presentano tutte con questo aspetto smorto e sono tendenti al giallo?
Grazie mille












Guaro94 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-04-2015, 18:02   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Posta una panoramica della vasca ben visibile ma no a testa in giù, per capire cosa anno le tue piante. Devi postare tutti i valori fatti con test a reagente non scaduti, valeaddire NO3, PO,4 FE, GH, KH, PH, che tipo di fertilizante usi, tipo di lampade,quanti mesi anno le lampade,watt per litro, gradi kelvin, chè tipo di substrato hai e quanti mesi a, se hai CO2 che acqua usi isomma tutto le infformazioni possibile.
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Guaro94 Ringrazia per questo post
Mi piace Guaro94 Piace questo post
Vecchio 17-04-2015, 18:52   #3
Jack68
Avannotto
 
L'avatar di Jack68
 
Registrato: Mar 2015
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 55
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Posta una panoramica della vasca ben visibile ma no a testa in giù, per capire cosa anno le tue piante. Devi postare tutti i valori fatti con test a reagente non scaduti, valeaddire NO3, PO,4 FE, GH, KH, PH, che tipo di fertilizante usi, tipo di lampade,quanti mesi anno le lampade,watt per litro, gradi kelvin, chè tipo di substrato hai e quanti mesi a, se hai CO2 che acqua usi isomma tutto le infformazioni possibile.
Se i dati nel suo profilo sono aggiornati c'è quasi tutto quanto chiedi..

Ma 10 ore di fotoperiodo non saranno un po troppi?
Jack68 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Guaro94 Ringrazia per questo post
Mi piace Guaro94 Piace questo post
Vecchio 17-04-2015, 19:23   #4
Guaro94
Protozoo
 
Registrato: Jul 2014
Città: Castellarano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esatto jack i valori li ho aggiornati proprio stamattina e sono
Ph 7.5
Kh 8
Gh 15
Po4 1
Fe 0.25
No3 purtroppo sempre a 0 li ho

Fertilizzante ho iniziato ieri con le dosi normali del protocollo dennerle vale a dire 1 spruzzo di s7, una capsula di planta gold 7 e visto che siamo a metà mese anche metà pastiglia di e15 che servirebbe per il ferro..
Come mi hai detto nella discussione precedente Pietro, ho provveduto ad ordinare altri 2 prodotti della dennerle uno che alzerebbe i nitrati è uno che apporta molti macro elementi (non ricordo i nomi dei prodotti adesso) in più ho ordinato anche flourish Excel per somministrare anche del carbonio... Secondo voi con questi nuovi fertilizzanti potrei risolvere la situazione?
Il foto periodo lo abbasso oggi se dite che è troppo così vado sulle 8 ore..
La lampada e sempre quella a Led da 10000k che vorrei sostituire poiché mi avevate già detto che non andava bene e ne avevo trovata una dell'aquatlantis da 6800k da 28w.
La co2 la somministro e quando la misuro è sempre sui 13-14 di concentrazione..
Ragazzi non potrebbe essere che ho anche troppe piante in acquario e si fanno ombra tra loro marcendo? Sto impazzendo con Ste piante giuro non son mai tranquillo
Guaro94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2015, 20:03   #5
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono un esperto per il protocollo dennerle ma per le piante che hai magari potresti utilizzare solo il v30 complete + l'exel della saechem oppure il carbon plus della azoo e integrare gli no3 come ti hanno suggerito .
Quelle uova sembrano di lumaca ..
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Guaro94 Ringrazia per questo post
Mi piace Guaro94 Piace questo post
Vecchio 17-04-2015, 20:19   #6
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Guaro94 Visualizza il messaggio
Esatto jack i valori li ho aggiornati proprio stamattina e sono
Ph 7.5
Kh 8
Gh 15
Po4 1
Fe 0.25
No3 purtroppo sempre a 0 li ho

Fertilizzante ho iniziato ieri con le dosi normali del protocollo dennerle vale a dire 1 spruzzo di s7, una capsula di planta gold 7 e visto che siamo a metà mese anche metà pastiglia di e15 che servirebbe per il ferro..
Come mi hai detto nella discussione precedente Pietro, ho provveduto ad ordinare altri 2 prodotti della dennerle uno che alzerebbe i nitrati è uno che apporta molti macro elementi (non ricordo i nomi dei prodotti adesso) in più ho ordinato anche flourish Excel per somministrare anche del carbonio... Secondo voi con questi nuovi fertilizzanti potrei risolvere la situazione?
Il foto periodo lo abbasso oggi se dite che è troppo così vado sulle 8 ore..
La lampada e sempre quella a Led da 10000k che vorrei sostituire poiché mi avevate già detto che non andava bene e ne avevo trovata una dell'aquatlantis da 6800k da 28w.
La co2 la somministro e quando la misuro è sempre sui 13-14 di concentrazione..
Ragazzi non potrebbe essere che ho anche troppe piante in acquario e si fanno ombra tra loro marcendo? Sto impazzendo con Ste piante giuro non son mai tranquillo

Come ti ho già detto nella discussione precedente, il problema delle piante e delle alghe e perche hai una carenza di MACROELEMENTI E MICROELEMENTI. In particolare NO3 chè devi integrare al piu presto, e in più la plafoniera con led da 10000K chè non e idonea per il dolce. Nell'altra discussione ti ho suggerito di acquistare, FLOURISH NITRATO E FLOURISH EXCEL in più la sostituzione della PLAFONIERA. quando ti arrivano i prodotti in particolare EXCEL, fai subito il trattamento ti riposto i doasaggi seguili alla lettera.
N.B. non appena termini S7 E15 consiglio questo della DENNERLE


DOSAGGIO IN VASCA OPPURE UTILIZANDO UNA SIRINGA E SPRUZZANDO IL PRODOTTO DIRETTAMENTE SULLE ALGHE
FLOURISH EXCEL
Istruzioni:
(TERAPIA D'URTO) Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 30% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. IN CASI GRAVI SI PUO RIPETERE IL TRTATAMENTO DOPO UNA SETTIMANA . (MANTENIMENTO) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti.
------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di pietro.russia; 17-04-2015 alle ore 20:26. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Guaro94 Ringrazia per questo post
Mi piace Guaro94 Piace questo post
Vecchio 17-04-2015, 20:44   #7
Guaro94
Protozoo
 
Registrato: Jul 2014
Città: Castellarano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto Pietro allora dovrei solo:
-cambiare plafoniera
-integrare i macro e micro elementi con i nuovi fertilizzanti
-abbassare il foto periodo a 8 ore
Giusto? Correggimi se sbaglio e grazie davvero infinite per tutti i tuoi consigli sei un grande!
Grazie anche a tutti agli altri solo che Pietro e da un po che gli rompo ed è sempre troppo disponibile ahah
Guaro94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2015, 20:55   #8
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Guaro94 Visualizza il messaggio
Perfetto Pietro allora dovrei solo:
-cambiare plafoniera
-integrare i macro e micro elementi con i nuovi fertilizzanti
-abbassare il foto periodo a 8 ore
Giusto? Correggimi se sbaglio e grazie davvero infinite per tutti i tuoi consigli sei un grande!
Grazie anche a tutti agli altri solo che Pietro e da un po che gli rompo ed è sempre troppo disponibile ahah


Non ce problema, raguaglio della situazione. Sostituzione PLAFONIERA con led 6500K. integrazione FLOURISH NITRATO, FLOURISH POTASSIO, in più fare un trattamento con il FLOURISCH EXCEL. per far regredire le alghe, ti ho postato i dosaggi seguili alla lettera.

Scusami Guaro94 sei di Castellarano prvincia di Reggio Emilia se e si conosci alberto del negozio dei Caraibi
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Guaro94 Ringrazia per questo post
Mi piace Guaro94 Piace questo post
Vecchio 17-04-2015, 21:03   #9
Guaro94
Protozoo
 
Registrato: Jul 2014
Città: Castellarano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Guaro94 Visualizza il messaggio
Perfetto Pietro allora dovrei solo:
-cambiare plafoniera
-integrare i macro e micro elementi con i nuovi fertilizzanti
-abbassare il foto periodo a 8 ore
Giusto? Correggimi se sbaglio e grazie davvero infinite per tutti i tuoi consigli sei un grande!
Grazie anche a tutti agli altri solo che Pietro e da un po che gli rompo ed è sempre troppo disponibile ahah


Non ce problema, raguaglio della situazione. Sostituzione PLAFONIERA con led 6500K. integrazione FLOURISH NITRATO, FLOURISH POTASSIO, in più fare un trattamento con il FLOURISCH EXCEL. per far regredire le alghe, ti ho postato i dosaggi seguili alla lettera.

Scusami Guaro94 sei di Castellarano prvincia di Reggio Emilia se e si conosci alberto del negozio dei Caraibi
Perfetto Allora seguiro alla lettera tutto quello che mi hai detto, grazie mille ancora comunque il negozio lo conosco perché sono andato l'estate scorsa a comprarci dei black moor, negozio molto rifornito però Alberto non lo conosco quando ci sono andato io c'era una "signora"
Guaro94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2015, 21:08   #10
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Guaro94 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Guaro94 Visualizza il messaggio
Perfetto Pietro allora dovrei solo:
-cambiare plafoniera
-integrare i macro e micro elementi con i nuovi fertilizzanti
-abbassare il foto periodo a 8 ore
Giusto? Correggimi se sbaglio e grazie davvero infinite per tutti i tuoi consigli sei un grande!
Grazie anche a tutti agli altri solo che Pietro e da un po che gli rompo ed è sempre troppo disponibile ahah


Non ce problema, raguaglio della situazione. Sostituzione PLAFONIERA con led 6500K. integrazione FLOURISH NITRATO, FLOURISH POTASSIO, in più fare un trattamento con il FLOURISCH EXCEL. per far regredire le alghe, ti ho postato i dosaggi seguili alla lettera.

Scusami Guaro94 sei di Castellarano prvincia di Reggio Emilia se e si conosci alberto del negozio dei Caraibi
Perfetto Allora seguiro alla lettera tutto quello che mi hai detto, grazie mille ancora comunque il negozio lo conosco perché sono andato l'estate scorsa a comprarci dei black moor, negozio molto rifornito però Alberto non lo conosco quando ci sono andato io c'era una "signora"
.Grazie e tienici aggiornati
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ingiallite , piante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22428 seconds with 15 queries