Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2015, 11:34   #1
Scuotivento
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Nuovo allestimento 200 litri, partiamo dal fondo...

Ciao a tutti ragazzi,

Ho bisogno del vostro aiuto per dei consigli, vi riassumo:

A breve farò partire il mio Askoll 211 litri netti, con impianto luci finalmente potenziato (ho raggiunto circa 1w/litro) con filtro esterno Pratiko 300.

Da molto sto pensando su come allestirlo e ho raggiunto alcuni punti fermi:

1) popolazione sicuramente presente: Guppy
2) vegetazione: tappeto erboso di Eleocharis parvula, e altre tra cui un paio di rosse

La cosa su cui non riesco a decidermi è il tipo di fondo da impiegare: a me piacerebbe un fondo molto naturale, che sia simile a terra..come forma e colore.
Mi sono un po informato sulle tipologie di ghiaie, sabbie... Ma non riesco a "buttarmi" spero che mi aiutiate

Grazie in anticipo
Scuotivento non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-03-2015, 12:20   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Questo e un mio parere, poi ognuno spende di tasca propria. sconsiglio FONDI E GHIAIE chè alterano PH E KH ci sono solo problemi, suggerisco a priori prima di ogni cosa. Comprare la VALIGETTA SERA TEST cosa molto importante, e che la maggiorparte sottovalutano. Un buon protocollo fertilizante froffessionale completo, di MACROELEMENTI E MICROELEMENTI. Se cerchi qualcosa di naturale e buono, suggerisco come subsrato Dennerle DEPONIT Mix Professional 9 in 1 e ghiaia dennerle. Ci sono diverse colorazione naturali, e non ci sono alterazioni di valori. Come fertilizante a colonna buono (DENNERLE SCAPER'S GREEN microelementi) (DENNERLE NPK BOOSTER tre in uno NITRATO, FOSAFSTO, POTASSIO,) macroelementi ancora una raccomandazione non sottovalutare la scelta delle lampade.

Ultima modifica di pietro.russia; 30-03-2015 alle ore 12:37.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2015, 15:18   #3
Scuotivento
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Pietro!!

Altri suggerimenti??
Scuotivento non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200 , allestimento , dal , fondo , litri , nuovo , partiamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09706 seconds with 14 queries