Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-03-2015, 19:52   #1
MomoMS52
Avannotto
 
L'avatar di MomoMS52
 
Registrato: Mar 2015
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Egeria Densa ferma

Ciao a tutti! Ho un problema con l' Egeria Densa che ho in vasca...l'acquario è avviato da 2 mesi abbondanti e inizialmente la pianta cresceva benissimo tanto che ero costretto a potature ogni settimana...ora è da circa 6/7 giorni che la pianta è completamente ferma. La vedo leggermente fragile, non bella piena e corposa come prima.
Lo stop della crescita coincide con un lavoro di manutenzione dove ho tolto 3/4 fusti di Egeria per fare spazio alla Alternanthera che sta crescendo rigogliosa....ma non mi spiego come possa essere questa la causa!
Ho il fondo fertilizzante Sera e fertilizzo settimanalmente con Sera Florena
I valori sono ph 6.8 kh 6 gh 8 no2 assenti no3 10 mg/l
MomoMS52 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-03-2015, 22:46   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da MomoMS52 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Ho un problema con l' Egeria Densa che ho in vasca...l'acquario è avviato da 2 mesi abbondanti e inizialmente la pianta cresceva benissimo tanto che ero costretto a potature ogni settimana...ora è da circa 6/7 giorni che la pianta è completamente ferma. La vedo leggermente fragile, non bella piena e corposa come prima.
Lo stop della crescita coincide con un lavoro di manutenzione dove ho tolto 3/4 fusti di Egeria per fare spazio alla Alternanthera che sta crescendo rigogliosa....ma non mi spiego come possa essere questa la causa!
Ho il fondo fertilizzante Sera e fertilizzo settimanalmente con Sera Florena
I valori sono ph 6.8 kh 6 gh 8 no2 assenti no3 10 mg/l

Mancano i test PO4 FERRO molto importanti posta una panoramica della vasca ben visibile
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 13:42   #3
MomoMS52
Avannotto
 
L'avatar di MomoMS52
 
Registrato: Mar 2015
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mancano, hai ragione! Purtroppo non li ho sottomano e non ho i reagenti per farli...appena riesco le inserico!
Comunque l'Egeria ha iniziato a perdere foglie....e le altre piante crescono rigogliose
MomoMS52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 22:18   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da MomoMS52 Visualizza il messaggio
Mancano, hai ragione! Purtroppo non li ho sottomano e non ho i reagenti per farli...appena riesco le inserico!
Comunque l'Egeria ha iniziato a perdere foglie....e le altre piante crescono rigogliose
Posta i valori, sono i valori chè ci indicano se le piante sono in salute. a occhio si vede quello chè si vuole vedere, posta un apanoramica della vasca.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 01:16   #5
MomoMS52
Avannotto
 
L'avatar di MomoMS52
 
Registrato: Mar 2015
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


MomoMS52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 13:30   #6
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da MomoMS52 Visualizza il messaggio


Hai delle piante chè richiedono MACRO E MICROELEMENTI e probabile chè sei in carenza di qualche nutriente posta al più presto i valori come suggerito.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 13:34   #7
MomoMS52
Avannotto
 
L'avatar di MomoMS52
 
Registrato: Mar 2015
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Domani vado a recuperare i reagenti! Comunque non mi spiego come sia possibile che, se sono in carenza macro e micro elementi, altre piante che ho dentro crescano cosi rigogliose nonostante siano molto piu delicate dell'egeria...
MomoMS52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 20:53   #8
MomoMS52
Avannotto
 
L'avatar di MomoMS52
 
Registrato: Mar 2015
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo causa forza maggiore (trasferta a Milano per il Salone del Moblie ) non ho potuto seguire l'acquario e l'Egeria Densa è deperita completamente! Nell'unico giorno di libertà, domenica, ho tolto tutti i fusti praticamente spogli di Egeria e ho trapiantato della Cabomba Caroliniana....da domenica a stasera ha fatto una nuova "gettata" di circa 1cm....quindi presumo che sia tutto ok! Possibile che la vecchia Egeria si sia semplicemente ammalata?
MomoMS52 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
densa , egeria , ferma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20713 seconds with 14 queries