Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-03-2015, 00:05   #1
elektor
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: monfalcone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 uno da 60l e l'altro da 240l
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question finalmente arrivano i miei piccoli delucidazioni su nutrimento e chicche per trattarle al meglio

salve ragazzi sono ettore dopo 9 anni finalmente domani vado a ritirsre i miei desiderati discus
ho un acquario di 250 litri avviato da 3 mesi arredo un po scarno 3 piante resistenti visto che uso sabbia fine tre legni disposti sul fondo in modo da lascare libero il piu possibile lo spazio davanti .
poi oltre al filtro interno ho messo un un filtro esterno pratico 300 .
la vasca ad oggi e popolata da 11 cardinali 5 coridoras .
domani vado a ritirare 5 discus della stendker 8 cm ossia :
1 Blue Diamond ,1 Solid Fire Red ,1 pigeon blood red ,1 pigeon blood silver,1 pigeon blood.
ho comprato tubiflex shg , shg Artemia Liofilizzata Arricchita, Chironomus ,granulato shg SuperHIFood Premium HI RED,Tetra Discus Energy ,Tetra Discus prima, Seachem Discus Flakes mangime in Fiocchi per Discus ,Tetra Fresh Delica Daphnia ,Tetra Fresh Delica Chironomus , Tetra Fresh Delica Artemia .un po per variare ed oggi ho comprato pure: spinaci ,cuore di bue, paprika dolce ,aglio in polvere ,spirulina in polvere, complesso vitaminico,tuorlo d'uova per fare un bel pastone il gambero fresco non l'ho trovato.
come posso impostare l'alimentazione per dargli il giusto nutrimento? la mia idea era di alimentarli 3 volte al giorno dandogli i primi due pasti granulato tetra discus prima e il terzo a girotubiflez artemia ed via dicendo mentre il pastone il giorno prima del cambio d'acqua .
che ne dite non so le quantita pero' inoltre per il pastone vanno bene gli alimenti che ho comprato (il cuore verra privato di grasso e nervi ovviamente) inoltre il cuore lo sbollento un po o lo trito crudo ho visto ci sono diversi metodi in merito .
ringrazzio anticipatamente tutti per le risposte date .
elektor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-03-2015, 00:50   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra un'esagerazione di cibo per pochi piccoli discus, per mangiare tutta quella roba ci vorrà un anno... forse era meglio acquistare di volta in volta quello che ti serviva realmente in modo da avere prodotti più freschi. Una volta aperti i barattoli non hanno più una durata lunghissima. Il cuore di manzo è un alimento non adatto a nutrire dei pesci, in genere tutte le carni provenienti da animali a sangue caldo. Come regola dai granulato... poi integri di tanto in tanto con altri alimenti... 3 pasti non sono molti per dei giovani discus in crescita, meglio almeno il doppio... a questo scopo ti viene in aiuto una bella mangiatoia temporizzata, 12 euro spesi bene.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 09:07   #3
elektor
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: monfalcone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 uno da 60l e l'altro da 240l
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Effettivamente ho esagerato come al solito col cibo i pasti si danno a luce accesa giust? Quindi in un fotoperiodo di 8 ore devo nutrirli ogni ora e mezza .
Be la mangiatoia automatica l'ho .
Io avevo letto in forum e non che il pastone come elemento principale c'era cuore di bue infatti per questo motivo mi sono mosso in questo modo
elektor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 00:19   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Non darlo il cuore, ci sono studi scientifici che dimostrano che non fa bene... non è solo un parere di un "esperto".
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 16:40   #5
elektor
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: monfalcone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 uno da 60l e l'altro da 240l
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ascolto sempre i consigli datomi dai piu esperti allora cosa posso mettere al posto del cuore?
ho comprato tanta spirulina e vitamina
grazie michele dei consigli
ieri ho introdotto i pesci ho cambiato un po la scelta dei discus poi postero le foto mi aspettavo un comportamento piu timido da parte loro invece non si nascondono molto solo ieri appena messi in acquario, ieri non gli ho dato cibo dietro consiglio del negoziante ogi inizio con 5 pappate di granulato shg SuperHIFood Premium anche perche il tetra prima non è arrivato e una Chironomus

Ultima modifica di elektor; 28-03-2015 alle ore 16:44. Motivo: introdotto altre informazioni
elektor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 17:16   #6
elektor
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: monfalcone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 uno da 60l e l'altro da 240l
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho appena dato il granulato ma non hanno fatto una piega sono rimasti fermi
elektor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 21:00   #7
elektor
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: monfalcone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 uno da 60l e l'altro da 240l
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
elektor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 20:05   #8
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma quello a sinistra è l'aspirazione del filtro esterno??
Se si, ti conviene tenerla a livello del fondo??
Facciamo finta che un giorno esci di casa alle 8 .. alle 8:30 non 'è nessuno in casa e il filtro esterno si spacca .. alle 10 torni a casa e trovi la vasca completamente vuota

Secondo caso, sposti l'aspirazione a 3/4 di altezza , .. succede quello descritto sopra, torni a casa alle 10 e trovi l'acquario svuotato di 1/4 ,ma i pesci belli vispi e sani ..

Nonc redo ci sia altro da aggiungere
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 21:44   #9
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ci vorrà del tempo prima che si ambientino, se oggi non mangiano prova domani.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 02:20   #10
elektor
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: monfalcone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 uno da 60l e l'altro da 240l
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mustang Visualizza il messaggio
ma quello a sinistra è l'aspirazione del filtro esterno??
Se si, ti conviene tenerla a livello del fondo??
Facciamo finta che un giorno esci di casa alle 8 .. alle 8:30 non 'è nessuno in casa e il filtro esterno si spacca .. alle 10 torni a casa e trovi la vasca completamente vuota

Secondo caso, sposti l'aspirazione a 3/4 di altezza , .. succede quello descritto sopra, torni a casa alle 10 e trovi l'acquario svuotato di 1/4 ,ma i pesci belli vispi e sani ..

Nonc redo ci sia altro da aggiungere
ok grazie della dritta non ci avevo pensato faccio subbito la modifica i pescotti cominciano a mangiare mentre che dite per il pastone al posto del cuore che metto? considerato che vivo a monfalcone il gambero fresco e difficile trovarlo quindi quali alimenti mi consigliate.
grazie infinite
elektor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrivano , chicche , delucidazioni , finalmente , meglio , miei , nutrimento , piccoli , trattarle

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21126 seconds with 14 queries