Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ihai piranha dà fastidio la musica alta????? HELP!!!
salve a tutti io ho 4 piranha di circa 6 mesi, mangiano e crescono bene, ma dato che io amo ascoltare la musica molto alta vorrei sapere se per il loro udito è dannoso, o se è una forma di stress per loro.... grazie in anticipo..
Sono daccordo, personalmente per risolvere il problema uso le cuffie , così ascolti la musica alta quanto vuoi, qualità audio ottimale ( comprane di professionali che è decisamente meglio ) e i tuoi pesciolini stanno alla grande !
non esageriamo...la stragrande maggioranza delle onde sonore viene riflessa dall'acqua....
la stragrande maggioranza delle onde sonore viene riflessa dall'acqua
si, ma non dimentichiamo che le lastre di vetro non si comportano come l'acqua e vibrano quando vengono colpite dalle onde sonore, trasmettendo le vibrazioni all'acqua...........
altrimenti dovrebbe preoccuparsi prima dei suoi timpani che dei pesci..
si certo, ma hai mai fatto caso a come vibrano i vetri delle tue finestre quando sotto casa passa una moto o una macchina velocemente? le basse frequenze fanno vibrare i vetri, e visto che piranha89, ascolta musica ad alto volume, le basse frequenze sono molto accentuate..........poi giustamente prima di preoccuparsi dei pesci dovrebbe preoccuparsi del vicinato e dei suoi timpani.....
comunque non credo che tu tenga in casa un concerto di vasco rossi, per cui come dice mark87, guarda come si comportano e regolati di conseguenza..........