Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2015, 15:07   #1
Jkwxp
Protozoo
 
Registrato: Mar 2015
Città: San Prisco
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli su filtro e altro

Mi hanno regalato un acquario già avviato dalle misure 80x30x40. Dovrebbe essere circa 100 lt se non erro. L'acquario è corredato da un filtro credo si chiami black-box. Specifico che in questo acquario ci sono tre anubias non conosco il tipo, arredi vari e come fauna 2 scalari, 2 platy, 3 cup , e 2 black molly.
Sono nuovo ed inesperto ma vorrei sostituire il filtro interno con uno esterno. L'acquario è in camera da letto potete consigliarmi un filtro esterno silenzioso e che non dà problemi ?
Per quanto riguarda il riscaldatore è possibile eliminarlo dalla vasca per metterlo all'esterno (Filtro) ?
Probabilmente mi arriverà un altro acquario di dimensione più grande se il filtro lo prendo più grande avrò problemi a gestirlo con questo acquario ?
Altro argomento spinosa per me è il controllo dei valori dellìacqua.
Potete consigliarmi qualcosa di facile per la lettura dei valori che non costi un occhio della testa?

Grazie e ai prossimi dubbi che sicuramente avrò
Jkwxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 17:49   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jkwxp Visualizza il messaggio
Mi hanno regalato un acquario già avviato dalle misure 80x30x40. Dovrebbe essere circa 100 lt se non erro. L'acquario è corredato da un filtro credo si chiami black-box. Specifico che in questo acquario ci sono tre anubias non conosco il tipo, arredi vari e come fauna 2 scalari, 2 platy, 3 cup , e 2 black molly.
Sono nuovo ed inesperto ma vorrei sostituire il filtro interno con uno esterno. L'acquario è in camera da letto potete consigliarmi un filtro esterno silenzioso e che non dà problemi ?
Per quanto riguarda il riscaldatore è possibile eliminarlo dalla vasca per metterlo all'esterno (Filtro) ?
Probabilmente mi arriverà un altro acquario di dimensione più grande se il filtro lo prendo più grande avrò problemi a gestirlo con questo acquario ?
Altro argomento spinosa per me è il controllo dei valori dellìacqua.
Potete consigliarmi qualcosa di facile per la lettura dei valori che non costi un occhio della testa?

Grazie e ai prossimi dubbi che sicuramente avrò
Ciao Jkwxp,un nick più facile no? scherzo! il top nel filtraggio esterno sono gli eheim professional 3,anche come silenziosità,oppure spendendo relativamente meno i JBL,o ancora meno i Tetra,non ti consiglio gli askoll pratiko perchè più rumorosi....detto questo,anche la popolazione non va bene perchè hanno esigenze diverse.....la vasca più grande quanti litri sarà? giusto per trovare il compromesso sul filtro! per i test sicuramente evita quelli a strisciette,poco affidabili,invece prendili a reagente...non so,penso che Tetra,Sera,JBL vadano bene,calcola che dovrai misurare i 5 parametri fondamentali,o meglio ph,gh,kh,no3,no2,forse ti conviene prendere un kit,ma qualcuno ti aiuterà a sceglierne uno meno costoso(io con un malawi testo poco).....gli unici modi per togliere il riscaldatore dalla vasca è prenderne uno esterno,oppure,se non sbaglio nei filtri esterni Eden c'è la possibilità di alloggiarlo nel filtro,o ancora devi prendere un termofiltro sempre dell'eheim,ma costano un botto!
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 00:26   #3
Milo83
Batterio
 
L'avatar di Milo83
 
Registrato: Jan 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io avevo installato sino a poco fa su una vasca della stessa misura di quella che ti hanno regalato un jbl e701 green line è silenzioso ma secondo me non abbastanza per tenerlo in camera da letto. Io in camera da letto ti direi di tenere quello interno che in genere dalla mia esperienza sono più silenziosi. Il riscaldatore anche lui ti direi di tenerlo nell'acquario. Per i test io mi trovo bene con quelli della tetra. Evita assolutamente quei test 5 in uno che non sono affidabili.
Milo83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
altro , consigli , filtro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14895 seconds with 14 queries