Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve a tutti, per farla breve stavo leggendo un pò su come funziona la zeolite ecc ma sinceramente sono rimasto un pò perplesso in quanto c'è chi dice che è utile per abbassare nitrati e nitriti in quanto assorbe ammoniaca, e mi è sembrato di capire che si usi tipo il carbone attivo, messa in una calza posta in sump, va cambiata ogni 30-40 giorni, (non so le quantità), comunque sono tutte informazioni lette qua e là, se qualcuno che magari la usa mi spiega meglio mi farebbe piacere !!!