Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un piccolo acquario ben piantonato dove però in un angolino un po "all'ombra" le piante da primo piano non riescono ad attecchire.
Vorrei provare con un bel pezzo di muschio, me ne consigliate uno carino e poco esigente?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
se lo trovi, prova il Fissidens, uno dei più belli se non il più bello
.....pero' non è cosi' semplice il fissidens, mi permetto di aggiungere questa riflessione.
__________________ REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....
------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
sai, io ce l'ho all'ombra e cresce lo stesso, in un acquario senza CO2, cresce poco ma cresce.
certo, cresceva di più quando lo avevo in un'altra vaschetta con CO2.
io per ombra non intendo il buio, sia chiaro, intendo solo che la luce non è diretta, ma la luce ci deve essere.
Ho notato, quando un pò di tempo fa l'ho coltivato, che rispetto alla Vesicularia 'christmas' può risultare più facilmente attaccabile dalla alghe (vista la crescita molto lenta) se lo si posiziona per l'appunto in zone troppo illuminate..
Ovviamente riporto solo la mia esperienza, magari in altre vasche può anche esplodere direttamente sotto piena luce.. ma io eviterei sempre..
Se proprio mi volete aiutare, me ne consigliate uno in vendita su
acquariomania.net ?
Tanto lo prendo sicuramente li :D
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Acquariomania non ha il Fissidens fontanus, ma ha la Vesicularia 'christmas' che dopo il Fissidens, è uno dei più decorativi.. (se non sbaglio vendono sia quello dell'azienda Anubias che quello della Tropica)..
Acquariomania non ha il Fissidens fontanus, ma ha la Vesicularia 'christmas' che dopo il Fissidens, è uno dei più decorativi.. (se non sbaglio vendono sia quello dell'azienda Anubias che quello della Tropica)..
Grazie mille :D
K. Lorenz
Riguardo al fatto che crescono alghe se sta vicino alla luce sono sempre stato molto perplesso dato che io tengo il mio fissidens a 5 cm da led e neon e non ho un briciolo di alga..... se la concentrazione di Co2 è alta (25/30ml/l) le alghe non ce la fanno a crescere difatti io ho montagne di muschi che crescono anche velocemente senza alghe
Riguardo il fatto di acquistarne io ti consiglio questo sito che ha sicuiramemnte prezzi piu' altini ma ha articoli nettamente superiori (alcuni rari) in qualita' ed è corretto (non sono tutti cosi'......) http://www.rareaquaticplantshop.com/it/
Un particolare della mia vasca proprio con il fissidens fontanus:
__________________ REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....
------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
Riguardo al fatto che crescono alghe se sta vicino alla luce sono sempre stato molto perplesso dato che io tengo il mio fissidens a 5 cm da led e neon e non ho un briciolo di alga..... se la concentrazione di Co2 è alta (25/30ml/l) le alghe non ce la fanno a crescere difatti io ho montagne di muschi che crescono anche velocemente senza alghe
Riguardo il fatto di acquistarne io ti consiglio questo sito che ha sicuiramemnte prezzi piu' altini ma ha articoli nettamente superiori (alcuni rari) in qualita' ed è corretto (non sono tutti cosi'......) http://www.rareaquaticplantshop.com/it/
Un particolare della mia vasca proprio con il fissidens fontanus:
Che bel sito!
Peccato averlo conosciuto solo adesso!
Fanno anche predizioni gratuite, vedo...
Comunque la mia solita sfiga colpisce ancora: non l'hanno più disponibile
K. Lorenz