Opinioni sulla riproduzione in un solo acquario
Ciao, sono in possesso di 6 scalari manacapuru di circa un anno poco più in un acquario da 240Lt. Si è formata la coppia da un mesetto e volevo dei pareri su quello che avrò in mente di fare per riprodurli.
Non potendo avere troppi acquari in casa non posso fare lo step degli acquari di cui ho sentito parlare. Quindi sto per far partire un secondo acquario da 100 litri privo di allestimento con un filtro esterno della tetra. Al momento in cui sarà maturo inserirò la coppia e appena farà le uova non so se togliere la coppia o farli stare con la prole. Nel caso in cui togliessi la coppia metterei all'inizio i piccoli in una nursery per dargli da mangiare le prime settimane, poi quando saranno grandicelli piano piano li tolgo dalla nursery e li allevo nell acquario.
Nel caso in cui tenessi la coppia con gli avannotti allora non metterei la nursery e darei da mangiare ai piccoli e genitori compresi.
Volevo qualche consiglio se sto pensando bene o sto sbagliando qualcosa, visto che mi vorrei organizzare. Piu che altro vorrei sapere se si puo riprodurre e allevare i piccoli solo in un acquario da 100LT.
Grazie
|