Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti io ho in vasca tre molli baloon e due black molli, ieri sera i black molli hanno attaccato il molli palla fino a ferirlo e a farlo sanguinare, ma sono impazziti? -05 li ho da un bel pò e non era mai successo. Adesso ho isolato il povero molli palla, è tutto ferito, avevo paura che lo avrebbero fatto fuori.
"l'attacco dei molli neri"... sembra il titolo per un film di fantascienza-horror
ho visto fare una cosa del genere ai black m. solo una volta ma su un pesce in fin di vita, che avevano già adibito a pappa... non sembra il tuo caso. comunque hai fatto bene ad isolarlo a mio avviso. ora vedi bene se ha qualcos'altro e fallo rimettere in forze per bene prima di rimetterlo con gli altri. se hai una vasca a parte è meglio, perché in spazi esigui si può anzi indebolire di più.
I molly (baloon o black) non sono elementi molto tranquilli a livello intraspecifico. Quindi eviterei di mischiarli e soprattutto eviterei i contatti tra maschi anche delle due specie.
Qual è il rapporto M-F?
Spesso poi mi è capitato che le femmine siano aggressive anche tra di loro.
Quello ferito, comunque, curalo con il biocondizionatore e se puoi, fai due vasche e aumenta le femmine.
ho 3 maschi e 2 femmine. Effettivamente newgollum potremo farci un film; ci sono rimasta di stucco non si erano mai comportati cosi' bho...ma poi lo inseguivano come 2 pazzi e lui poverino, ovviamente piu' lento, veniva tutto pizzicato . Penso che sicuramente come dice Stefano1963 devo aumentare le femmine. Per ora lo tengo isolato e lo curo e vedrò di fare un'altra vasca. Grazie mille a tutti e due
I molly (baloon o black) non sono elementi molto tranquilli a livello intraspecifico. Quindi eviterei di mischiarli e soprattutto eviterei i contatti tra maschi anche delle due specie.
Qual è il rapporto M-F?
quoto in pieno cmq a me è capitato che tenendolo rinchiuso poi quando lo si rilasciava in vasca lo ataccassero ancora piu ferocemente !
a si ? a be allora stai pur certo che quando esce è morto !! hehe se lo mangiano vivo praticmante e non provare il contrario ioè rinchiudere gli altri altrimenti è ancora peggio l'unica cosa e spostarlo in un altra vaschetta dove non lo possano vedere e tenerlo per tanto tempo finche non si riprende e finche gli altri non si rocdano piu cmq il mio dopo un gg che l'avevo liberato era morto