Primo ospite inatteso del mio nano...un'Ofiura,Possibile?
E' incredibile!Oggi guardando attentamente il mio nano mi sono accorto che sul mini corallino duro verde che ho, si muoveva qualcosa...guardando + attentamente ho notato che era una piccola stellina di max 1.5 cm di diametro bicolore blu/azzurrina (immaginate di vedere il colore blu nel punto iniziale del braccio, poi un segmentino azzurro,ed un'altro blu in alternanza fino alla punta).Ha le braccia molto sottili e sembra che abbia dei minuscoli aculeetti sparsi su tutto il dorso colorato...sembra molto agile e piuttosto veloce...ora si e' rintanata in un buchetto di una roccia,ma vedo che ha sempre le braccia + lunghe sporgere leggermente...un'altra cosa che ho notato e' che ha 3 braccia ben sviluppate una affianco all'altra e 3 che devono ancora svilupparsi e quindi ancora molto piccole, non paragonabili alle altre 3!Secondo voi e' un'Ofiura?Ma come e' possibile che sia con 6 braccia?
Dimenticavo che vicino a lei sempre nel corallino verde ho notato un'altro braccino minuscolo dello stesso tipo di questa stellina, ma e' proprio piccolo e non vedo se ha altre braccia ancor + piccole!possibile che si sia gia' riprodotta?Che ne pensate?
|