Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-06-2006, 13:59   #1
axel82
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a axel82

Annunci Mercatino: 0
POECILIDI E GRANCHI

ragazzi oggi sono andato a comprare l'acqua dal solito mio negoziante il quale mi ha fatto vedere dei granchi con le chele rosse e mi ha chiesto se ero interessato...io sono alla ricerca di qualche crostaceo ma ho alcuni dubbi:

primo di tutti è la compatibilita con platy guppy e black molly, il negoziante mi ha detto che sti granchi se riescono mangiano solo i pesci piu piccoli che non riesco a scampargli...sara' vero?

seconda cosa...l'alimentazione di sti granchi...lui mi ha detto o compri pastiglie da fondo o lasci che loro scavino nel fondo alla ricerca di rimasugli del mangiare dei pesci...

a me è sembrato piu un modo per farmi comprare altre cose, e poi le dimensioni...questi erano grandi come il quadrante di un orologio...ma credo crescano...che dimensioni raggiungono?

ps: non sapendo se postare qui o in invertebrati ho deciso qui che è specifico dei pesci che ho in acquario...
axel82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-06-2006, 10:30   #2
Stefano1963
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 61
Messaggi: 1.331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Per i "crostacei" io mi orienterei sulle caridine. I granchi d'acqua dolce non li conosco. Forse sono gamberi d'acqua dolce? Per me, comunque, questi crostacei mangiano tutto, avannotti compresi. E diventano grossini.
Le caridine invece sono compatibili, rimangono piccole e sono tranquille.
__________________
Homo Hominis Piranha
Stefano1963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 10:41   #3
miky!
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 368
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miky!

Annunci Mercatino: 0
i granchi sono piu voraci delle caridine inoltre possono anche insabiarsi abbastanza possono causare danni quindi anche alle piante o agli ogetti d'ornamento in quanto smuovono il terreno anche in profondita... cmq la razza penso sia questa uca pugilator,cmq in genere Sono animali veramente curiosi che tendono a scappare facilmente quindi è meglio avere una vasca chiusa.
Per poterli allevare correttamente non hanno particolari esigenze se non che devono poter uscire dall'acqua, essendo degli ottimi scalatori basta avere un sasso o una radice che abbia una sporgenza all'aria aperta. Per la qualità dell'acqua non c'è molto da dire in quanto in natura sono abituati agli sbalzi dei valori senza risentirne in particola modo, quindi i principali valori che vanno bene per i pesci vanno bene anche per questi granchi. Per quanto riguarda la temperatura invece è importante che questa sia compresa tra i valori 23°-28°C.
Per la salinità si sono fatti alcuni esperimenti e si è scoperto che tenerli in vasche con una salinità troppo elevata può portarli alla morte in quanto la concentrazione salina per effetto osmosi influenza la percentuali di liquidi che sono contenuti all'interno del granchi e troppo sale diventa in breve tempo pericoloso. Al contrario si riesce a tenerli tranquillamente nelle vasche di sola acqua dolce.
Sono animali molto vivaci e spesso passano la giornata a cercare di togliere la patina di alghette verdi che si formano sulle foglie delle piante in quanto sembra che apprezzino molto questo tipo di cibo. Se malauguratamente un pesce ospite delle vasche muore i granchi si impadroniranno della carcassa e se ne ciberanno senza molti problemi.
Si adattano altrettanto bene alle pillole vegetali per i pesci di fondo e quando ne trovano una difficilmente se la lasciano scappare :D:D:D:D
miky! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
granchi , poecilidi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,63792 seconds with 14 queries