Ciao a tutti,
ho un acquario Juwel Rio 240, nel quale ho 1 Pleco e 1 Astronotus. hanno 4 anni e 5 mesi, di cui 2 passati con il precedente proprietario e 2 anni e 5 mesi con me, li ho acquistati da un privato.
Premetto che ho verificato i valori dell'acqua, Ph, Kh, nitriti ecc. e sono risultati tutti buoni come al solito.
Da 1 mese Purtroppo, ho notato che il mio ASTRONOTUS non mangia più, immediatamente mi sono subito informato e ho provveduto a fare le varie cure...
Le prime 2 settimane ho utilizzato il Flagyl, con le dosi consigliatomi dal negoziante di fiducia : per ogni 25 lt una pillola il primo giorno, la meta il secondo e il terzo giorno la meta del secondo giorno. ovviamente alzando la temperatura sino a 27.5
dopo questo trattamento del Flagyl, ho ovviamente utilizzato i carboni attivi, fatto un sostanziale cambio di acqua e poi ho iniziato una nuova terapia consigliatami da un veterinario.
Ho usato il Baytril della Bayer. Ho messo l Astronotus in un 40 lt, messo 8 ml di Baytril per 5 ore al giorno al buoi e per 5 gg....
Non ho riscontrato nessun miglioramento, anzi la bolla all'altezza dell'ano cresce....
Non so più cosa fare ,chi mi puo aiutare?
Non mi carica le foto :(
|