Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2015, 18:56   #1
Alesalo
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CO2 askoll

Salve a tutti .. Ho installato stamattina il mio impianto nel mio 100 litri , per ora sono riuscito a impostare circa 10/12 bolle al minuto... Io ho un PH davvero altro... A 8 mente il KH è a 7.. Quindi vorrei portare il ph a 7... Secondo voi posso aumentare un po le bolle? Tipo a 20? Altra cosa .. Io ora come la tengo accesa 24 ore su 24 ma ho sentito che comprando una elettrovalvola si può "chiudere " durante la notte perché alla piante non serve ... Non costa poca ma comunque me la consigliate ? Perché Erogando sempre la bombola da 500gr che ho durerà molto meno immagino.. Secondo voi due mesi ce li faccio? Grazie
Alesalo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-02-2015, 01:30   #2
maramao
Pesce rosso
 
L'avatar di maramao
 
Registrato: Jan 2012
Città: Civita Castellana (VT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 879
Foto: 11 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 111/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alesalo Visualizza il messaggio
Salve a tutti .. Ho installato stamattina il mio impianto nel mio 100 litri , per ora sono riuscito a impostare circa 10/12 bolle al minuto... Io ho un PH davvero altro... A 8 mente il KH è a 7.. Quindi vorrei portare il ph a 7... Secondo voi posso aumentare un po le bolle? Tipo a 20? Altra cosa .. Io ora come la tengo accesa 24 ore su 24 ma ho sentito che comprando una elettrovalvola si può "chiudere " durante la notte perché alla piante non serve ... Non costa poca ma comunque me la consigliate ? Perché Erogando sempre la bombola da 500gr che ho durerà molto meno immagino.. Secondo voi due mesi ce li faccio? Grazie

Aumenta gradualmente cercando di rientrare nella curva corretta di questo grafico che allego, incrocia Ph e Kh per vedere se OK




Anche io utilizzo questo diffusore da anni, mai spento di notte, spegnendolo si creano degli sbalzi di Ph pericolosi, io ti consiglio di acquistare una bombola ricaricabile e un adattatore per attaccarla all'impianto che hai, se conosci qualcuno che lavora in bar o pub puoi tranquillamente trovarla a 2 soldi, basta che gli chiedi una bombola di co2 alimentare, loro la usano per gasare le bibite alla spina.
__________________
REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....

------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
maramao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2015, 03:18   #3
Alesalo
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiarissimo grazie ! Allora domattina calcolo il PH e poi vedo quanto e se aumentare le bolle al minuto per raggiungere i valori corretti per la vasca !!! Ora mi informo un po sulla ricaricabile anche perché così facendo risparmierei un bel po di soldi !!
Alesalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2015, 10:27   #4
maramao
Pesce rosso
 
L'avatar di maramao
 
Registrato: Jan 2012
Città: Civita Castellana (VT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 879
Foto: 11 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 111/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alesalo Visualizza il messaggio
Chiarissimo grazie ! Allora domattina calcolo il PH e poi vedo quanto e se aumentare le bolle al minuto per raggiungere i valori corretti per la vasca !!! Ora mi informo un po sulla ricaricabile anche perché così facendo risparmierei un bel po di soldi !!
Si, informati per la ricaricabile dove ti ho detto, evita negozi di aquariologia senno' ti ci vuole un mutuo e sono identiche a quelle che usano bar e pub.

Ti comperi questo adattatore e il gioco è fatto!

http://www.aquariumline.com/catalog/...li-p-5664.html

Pensa che io ne uso una da 10 kg e ci faccio circa 1 anno e mezzo eroganto 45 bolle al minuto.
Foto:


__________________
REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....

------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
maramao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2015, 12:29   #5
Alesalo
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh sisi così è perfetto ... Ora la vado a cercare! E grazie per il link dell'adattatore... Comunque stamattina PH da ieri sceso di o,5 .. Ora è a 7,5 cerco così di portarlo a 7 aumentando un pochino le bolle così da avere 7 PH e 7 KH che così a concentrazione va bene !
Alesalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 16:37   #6
disc83
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Pocenia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
da poco ho aggiunto anche io il pro green system dell'askoll, il regolaotre è preciso, pero gia erogando 4 bolle al minuto la porosa mi genera tantissime bollicine.. se penso che ne dovrei versare sulla 20 al minuto avrei solo bolle in vasca... è normale ho è la mia porosa che non miscela bene?
disc83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , co2

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22317 seconds with 14 queries