Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-02-2015, 19:40   #1
tremotino
Guppy
 
L'avatar di tremotino
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
morte rasbore

salve, a tutti oggi ho trovato 2 delle mie rasbore morte, la cosa è alquanto strana poichè era da un sacco di tempo che non morivano pesci, la cosa più strana però è che entrambe le rasbore avevano la parcia completamente aperta ed il resto del corpo intatto, come se qualcosa le avesse mangiate, ad una delle 2 mancavano anche gli occhi, una delle 2 rasbore l' ho trovata all' interno del filtro, c' è uno scomparto facilmente accessibile ai pesci dove una betta femmina è solita andare ogni tanto e infatti quando ho trovato la rasbora era li, credete possa essere stata lei? è abbastanza grossa e spesso ha un atteggiamento "prepotente" ma non ne vedrei il motivo... le due rasbore le avevo inserite da poco, erano 3, una è ancora viva e vegeta, volevo aumentarle dato che sono soltanto 4 adesso, ma prima vorrei capire cosa è successo...
tremotino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-02-2015, 20:07   #2
Dario.Blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Dario.Blu
 
Registrato: Jul 2011
Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di quanti litri e' la vasca?
Credo che sia stato il Betta visto che e' molto territoriale, soprattutto se la vasca e' poco piantumata e di basso litraggio.
__________________
FERMO!! NON SCHIACCIARE NULLA! NON FARLOOOOOOOO!
Avete incontrato difficoltà per il passaggio da T8 a T5? Ecco la mia guida su un 50l netti. http://www.acquaportal.it/_archivio/...o_acquario.asp
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2015, 20:31   #3
tremotino
Guppy
 
L'avatar di tremotino
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
130 litri, mediamente piantumata, sto aspettando che cresca la vallisneria e e vorre insirire dell' igrophila se si scrive così appena la troverò... perchè le altre allora non le ha uccise e sono li da molto più tempo? non capisco :/
tremotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 02:14   #4
Dario.Blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Dario.Blu
 
Registrato: Jul 2011
Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho avuto brutte esperienze con l'accoppiata betta e microrasbore.. A luce accesa le continuava a rincorrere.. Ho aumentato di molto la vegetazione e non le ricorreva più anche perché stavano tutto il giorno nascoste tra le piante. Uscivano solo per mangiare.. Diciamo che con i betta dipende anche dal carattere del singolo esemplare.. Può andare bene come può andare male.. Io con i betta farei una vasca speciale destinata a loro..
__________________
FERMO!! NON SCHIACCIARE NULLA! NON FARLOOOOOOOO!
Avete incontrato difficoltà per il passaggio da T8 a T5? Ecco la mia guida su un 50l netti. http://www.acquaportal.it/_archivio/...o_acquario.asp
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 02:36   #5
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, in genere betta e rasbore convivono pacificamente...non è che le rasbore fossero morte da qualche ora e qualche lumaca (se ce ne sono) le avesse già mangiucchiate?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 18:49   #6
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me sono morte per altri motivi. Una rasbora è molto molto più veloce di un betta, se sta bene non si fa di certo prendere, specialmente in una vasca così grossa. Inoltre non danno fastidio ai betta e sono abbastanza grosse, quindi difficilmente il betta le attacca
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2015, 12:32   #7
tremotino
Guppy
 
L'avatar di tremotino
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ineffetti anche secondo me qualcosa non va, però mi sembra così, controllai i valori, comunque ora é rimasta una sola rasbora, i betta stanno bene, per rispondere a puntina, probbabilmente sono state mangiats dalle caridine, la cosa che mi fa riflettere é che però avevo già 3 rasbore da qualche mese, nel momento in cui ne ho aggiunte altre 3 sono morte tutte, ma non ho visto sintomi di malattie, quindi non so se possano essere state contagiate da qualcosa... Non capisco proprio
tremotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2015, 13:40   #8
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh credo proprio che le ultime tre abbiamo portato con sè qualcosa allora. Alle prossime effettua la quarantena!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
morte , rasbore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20570 seconds with 14 queries