Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
SAlve a tutti ...
nel mio nanoreef da 50 netti...sono presenti una clavularia un sarco e un lobophithum,ovviamente ve ne sono anke altri,ma solo in loro riscontro delle anomalie...
o meglio ci sono giorni che i polipi escono completamente fuori al massimo della loro estensione e ce ne sono altri che escono meno,altri giorni che non escono proprio...è normale è un fatto di ambientamento?fisiologico?cos'altro?
i valori dell'acqua sono tutti ok...forse la Temperatura era superiore i 30 gradi e ho provveduto a staccare il riscaldatore e ad usare l'aria condizionata...
cosa sapete dirmi?
costantino980, l'aria condizionata fa poco a meno che tu non la lasci accesa 24/24 ma cmq poi invasca ci sono le pompe le luci....non basta.
Devi mettere un ventilatore, cosa più semplice e veloce, che manda aria verso la superfice dell'acqua oppure in commercio ci sono delle ventole già predisposte per essere attaccate a bordo vasca, oppure ventolini da pc a 220v
2 ventole bastano e avanzano.......io cmq sul mio uso un mini ventilatore che soffia sulla superficie dell'acqua e riesco a tenere la temperatura costante sui 27 gradi......