Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno,vorrei cambiare il filtro del mio acquario x'sentendo pareri dei negozianti loro mi dicono che il mio filtro é troppo piccolo x la vasca ke ho pratiko 200..dimensioni vasca effettive interne calcolando ghiaietto spazio vuoto sopra acqua 98*38*37.ho piante vere,legni mopali,led acquatlantis,e pesci.grazie
Beh, è un conto che fanno in molti, ma è da tener presente che tra il ghiaietto c'è l'acqua.
E comunque il conto per il filtro è meglio farlo sul volume lordo.
PS: per favore, meno K ed abbreviazioni
Va bene come filtro stai tranquillo...
Il pratiko 200 va bene per vasche fino ai 200L, la tua è 180L lordi e circa 150 netti.
Ovvio che il negozioante ti dice di cambiarlo, i soldi del filtro nuovo che compreresti vanno a lui
Grazie x la risposta.ma il fatto è che mi dice che il fatto che ho una formazione di alghe sulle foglie può essere perchè il filtro è troppo piccolo per la vasca che ho.
Boiata maestosa. Dacci altre info sulla vasca e ti aiutiamo con le alghe. I negozianti devono campare, è ovvio che cercano di venderti qualsiasi cosa... Non mi stupirei se la prossima volta ti trova una scusa per farti comprare un imtruglio anti alghe (inutile, perché va rimossa la causa all'origine, sennò si ripresentano)