L'acropora che più cresce nella mia vaschetta ha cominciato da circa 6 giorni a sbiancare in maniera irregolare dalla base. Una macchia di leopardo che si espande in maniera non uniforme, anche se devo dire negli ultimi 2 giorni è "quasi" stazionaria. La crescita delle punte è continua (non sorprendente ma un cm al mese lo fa comodamente sotto 150W) e alimento solo con il coral day di Xaqua.
Premetto che la cosa è sopravvenuta dopo un po' che dosavo i croma senza pero aver dosato da ben più di un mese, forse ormai due, i bio (storia a parte, prova per qualche settimana senza risultati "troppo" visibili finchè una Histrix, ora ripresasi, cominciò a perdere micro lembi di tessuto).
Forse sono scarso di cibo ? non saprei visto che da una parte mi regolo con i cianobatteri, appena ne vedo una macchia nei soliti luoghi di bassa corrente sò che sono oltre con il cibo, e dall'altra ho un ref con la cheto che cresce direi benone (non so come cresce a voi sennò direi che cresce proprio bene) e si ciuccia non so quanti NO e PO...
Per il resto a parte che non è una gran vasca, il tutto va avanti.
Quello che non mi spiego è perchè proprio quella all'apparenza più in salute.
Faccio notare la gestione: sale ok, rabbocco KW auto, sensore temp con ventole e mai oltre i 28°. Uso un 3110 che mi sembra schiumare bene.
|