Tristezza profonda...
Come da precedente topic, avevo inserito 4 esemplari del diavolo decapode in oggetto, fidandomi della commessa e delle notizie che avevo raccolto in giro (tutte panzane galattiche...)

-04
Arrivo con il sacchetto con 5 corydoras aeneus e noto un interesse morboso da parte dei gamberi, tenuto a bada dalla sottile pellicola...
Penso: "sono detrivori (e hanno appena mangiato...), sarà una forma di territorialismo, e comunque i cory sapranno tenere le distanze"...
.. e sbaglio alla grande: salvo col retino un cory, ma per un altro non c'è niente da fare -05 -04 . Il tutto in meno di tre minuti -05 !
Ho dovuto prendere in pochi secondi una decisione: alla fine i gamberi sono stati "terminati" -04 Ora ci sono tre porcellini vispi e un traumatizzato con la pinna caudale quasi assente che se ne sta rintanato fra la vegetazione, mangiuchiando solo ogni tanto

Spero tanto che si riprenda...
Certo che i cory sono stupidi: si lasciavano avvicinare e prendere per reagire solo quando ormai afferrati e divorati vivi...
Oggi la situazione sembra migliorata (anche il ferito è un po' più attivo) e il mio colorito "temporale forza 71" si sta attenuando, complice la reazione emotiva che mi ha portato ad ospitare tre piccoli otocinclus, che si sono immediatamente messi a brucare
Attenzione se vedete i mostri in allegato: non fatevi tentare a meno che non abbiate una vasca con Astronotus...