Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-01-2015, 13:20   #1
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
dite che regge?

salve ho questa libreria sulla quale ho messo questo acquario da 40 litri e per sicurezza ho messo una lastra di legno tra il ripiano dell'acquario e quello sottostante per scaricare un po' di peso in entrambi i ripiani , ora vorrei metterci un acquario più grosso, da 85 litri ma ho il dubbio che questa libreria regga............. mettendo oltre allla lastra di legno tra i due ripiani anche una che da terra sorregga il primo ripiano perpendicolare a quella già esistente tra i due ripiani risolverei il problema o rischio cmq che mi cedano i lati della libreria?
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-01-2015, 13:53   #2
maramao
Pesce rosso
 
L'avatar di maramao
 
Registrato: Jan 2012
Città: Civita Castellana (VT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 879
Foto: 11 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 111/100%

Annunci Mercatino: 0
.........io non dormirei tranquillo.......
__________________
REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....

------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
maramao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 13:58   #3
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.834
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Uso quegli scaffali in terrazza per i vasi (anza, usavo, prima che il pargolo me li tirasse giù). Sono resistenti, impermeabili, non arrugginiscono, ma hanno un grossissimo difetto "acquaristico": FLETTONO.
L'acquario da 40 lt non ha problemi (con una lastra di legno sotto bella spessa). Quello di 85 lt però non ce lo metterei...
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 14:18   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da sgò Visualizza il messaggio
salve ho questa libreria sulla quale ho messo questo acquario da 40 litri e per sicurezza ho messo una lastra di legno tra il ripiano dell'acquario e quello sottostante per scaricare un po' di peso in entrambi i ripiani , ora vorrei metterci un acquario più grosso, da 85 litri ma ho il dubbio che questa libreria regga............. mettendo oltre allla lastra di legno tra i due ripiani anche una che da terra sorregga il primo ripiano perpendicolare a quella già esistente tra i due ripiani risolverei il problema o rischio cmq che mi cedano i lati della libreria?

Ti piacciono le CATASTROFI be allora, non pensarci nemmeno a quello chè vuoi fare. Se proprio vuoi usare dei scaffali, esistono strutture per arredo molto più affidabili basta cercare.Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 16:10   #5
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
Direi che ho fatto decisamente bene a chiedere prima di comprare l'80 litri :P grazie a tutti ciao ciao
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , dite , regge

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11673 seconds with 14 queries