Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti, il mio acquario è posizionato in un angolo con la scogliera che degrada lungo il vetro dalla parte del muro. Ho comprato un film plastico che è blu da un lato e nero dall'altro da mettere dietro a quest'ultimo per evitare l'effetto luce riflessa del muro bianco. Secondo voi è più gradevole alla vista vedere nero o blu?
Sinceramente temo che il blu faccia troppo 'effetto piscina' ma sono molto indeciso.
Il nero dà profondità e mette in risalto i colori di pesci e coralli. Il blu (per me, perchè a Napoli si usa lì) sa tanto di pescheria....
o metti uno specchio,....che per effetto riverbero ti redera' infinito lo sfondo, o il nero, il blu' statico e' davvero brutto, io uso uno sfondo grafico azzurro che riproduce la profondita' di un fondale, molto bello, quanto e' perfettamente pulito,...orribile quando non pulisco i vetri.
Io ho questo:
Fate le vasche con saraghi ed aragoste da mangiare???????????