Pesce rosso Boccheggia e sta sul fondo
Buona sera a tutti.
Spero sia il posto giusto per postare.
Ho un acquario di 57 litri con un bel pesciolino rosso, filtro biologico con pompa e tubo di mandata, ma senza piante vere al momento..
Per problemi logistici ho dovuto inserire il pesciolino dopo un paio di giorni dall'attivazione dell'acquario.
Adesso sono tre settimane che il pesce è all'interno dell'acquario e da due giorni ho notato che il pesce rosso (fino ad allora era vispo, scattante e con tutte le pinne bene alzate) preferisce stare quasi tutto il tempo adagiato sul fondo (letto di ghiaia) e nuota e si attivizza soprattutto quando gli do da mangiare (non ha perso la voracità) ma sempre con le pinne dorsali calate e non belle aperte come prima ed apre e chiude la bocca in continuazione. L'altro ieri gli ho fatto un cambio dell'acqua di circa il 40% caso mai fosse un problema di nitriti. Inoltre ho aumentato la temperatura da 20 a 22 gradi e ho l'aeratore acceso (anche perchè non ho piante vere). Non capisco se sta male. qualcuno ha dei consigli da darmi.. grazie anticipatamente.
Ultima modifica di Oldstyle; 14-01-2015 alle ore 00:41.
Motivo: aggiunti ulteriori info sull'acquario
|