Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-01-2015, 23:50   #1
Ninox92
Avannotto
 
L'avatar di Ninox92
 
Registrato: Jan 2015
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Acquario 190 litri.. aiutoooo

Ciao a tutti sono antonino ho 14 anni e mi sono appena iscritto al forum. Vorrei aiuto, il mio acquario è un juwel di 190 lt. (120x40x40) e ho intenzione di mettere dei carassius ma non so in un 190 lt quanti crassius posso mettere,ho letto da qualche parte che in 30 litri ci può stare benissimo un esemplare ma mi sembra strano in quanto un carassius può misurare fino a 30 cm, nn voglio prendere pesci per poi farli soffrire, prima di tutto la salute del pesce, quindi vi sarei grato se mi potreste dare il numero adatto( io avrei pensato ad un numero di 3-4 pesci ma nn vorrei dire una cavolata).. grz a tutti in anticipo
Ninox92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-01-2015, 00:57   #2
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto... Io ti consiglio di lasciare stare i normali pesci rossi(diventano molto grandi e necessitano di grandi spazi) e metterei dei pesci rossi ornamentali( quelli cicciotti e con la coda doppia).. in 190 litri vedo bene 4 esemplari...

Cosa importante: allestisci prima la vasca, metti piante vere e falla matuarare almeno un mese.. poi compri i pesci!
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 00:59   #3
danise
Ciclide
 
Registrato: Jun 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si 4 o massimo 5 è il numero giusto, non di più, dato che crescono molto come già sai.

Attento che Gli oranda (cioè quelli cicciotti), non sono propriamente da considerare pesci d'acqua fredda, necessitano di riscaldatore a differenza dei ''classici'' pesci rossi.
E sappi che è bene tenere solo loro in vasca senza altri coinquilini tropicali, il motivo principale è soprattutto nella temperatura.

Hai già idee di come allestirlo? Ad ogni modo metti un fondo fine dato che amano rovistare nella ghiaia, se è grossa rischiano di ferirsi.
danise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 15:30   #4
Ninox92
Avannotto
 
L'avatar di Ninox92
 
Registrato: Jan 2015
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si avevo proprio intenzione di mettere gli oranda ahahah... sisi l acquario lo sto allestando il problema che ho piante finte è un problema?il fondo nn e finissimo ma nemmeno grande.. la temperatura deve oscillare tra i 22 e 24 gradi no? ma insieme agli oranda si possono mettere pesci dalla bocca a ventosa?? Nell'acquario avevo intenzione di mettere un blackmoore un ryukin 2 fantail.. poi se vedo che c e spazio x un altro pesce potrei mettere un testa di leone riguarda queste specie ci sono problemi di convivenza?? grz a tutti
------------------------------------------------------------------------
Complimenti x l acquario carmine è veramente molto bello

Ultima modifica di Ninox92; 12-01-2015 alle ore 15:32. Motivo: Unione post automatica
Ninox92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 17:28   #5
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quelli che hai detto possono andar bene insieme.. però mi fermerei solo a 4 esemplari( ti assicuro che fino a che sono piccoli l'acquario può sembrare vuoto, ma quando crescono, si vedono )
Le piante vere servono per avere un vasca più naturale e ti aiutano a smaltire gli inquinanti, che con i rossi abbondano ... basta che fai una ricerca e trovi le piante adatte ai rossi, così vedi quale ti piacciono..

La temperatura va bene..

ps: Grazie per i complimenti
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 17:44   #6
cocodiamante
Bannato
 
Registrato: Oct 2013
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: mini pond
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quello dell'oranda che non è un pesce d'acqua fredda, penso sia un mito da sfatare. Sicuramente più cala la temperatura meno crescono, ma i miei Big adesso stanno a 12 gradi, sono attivi e non soffrono minimamente. Il termoriscaldatore può essere utile per gli sbalzi di temperatura, ma non è assolutamente necessario, perlomeno in casa. Ah, per big intendo 20 cm.

Antonino in quell'acquario non supererei i 3/4 pesci come tu stesso hai detto. Io inizierei con una coppia di piccoli, delle razze che vuoi, quando crescono un pò ne prenderei un altro. Nel mentre, capirai quanto veloci crescono e avrai tempo per scegliere una varietà che ti piace. Non è bello prendere subito tutti i pesci e poi accorgersi che il pesce preferito è rimasto in negozio.
cocodiamante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 18:32   #7
Ninox92
Avannotto
 
L'avatar di Ninox92
 
Registrato: Jan 2015
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si lo terrò a mente grz.. ho un problema io e da due giorni ho gia messo il ghiaietto come faccio per le piante vere??
Ninox92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 18:38   #8
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi sotto non hai messo fondo fertile? Con i carassi attento che si mangiano pure le piante... devi scegliere le varietà più robuste dalle foglie coriacee che gli fanno passare la voglia di papparsele.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 18:39   #9
Ninox92
Avannotto
 
L'avatar di Ninox92
 
Registrato: Jan 2015
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho cercato su internet le piantine e sono davvero belle soprattutto le anubias ahahha.. ma dicono che i carssius le piantine se le possono divorare..è vero??
------------------------------------------------------------------------
no nn l ho messo xk avevo intenzione di mettere quelle finte ahahama nn sapevo di quanto le piante vere possono aiutare

Ultima modifica di Ninox92; 12-01-2015 alle ore 18:40. Motivo: Unione post automatica
Ninox92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 18:51   #10
roberto leo
Guppy
 
L'avatar di roberto leo
 
Registrato: Apr 2006
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cocodiamante Visualizza il messaggio
Quello dell'oranda che non è un pesce d'acqua fredda, penso sia un mito da sfatare.
Pienamente d'accordo...
roberto leo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
190 , acquario , aiutoooo , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21645 seconds with 14 queries