Ma perchè hai sospeso del tutto?
Io a naso direi che usavi troppo fertilizante in rapporto agli altri fattori (luce, CO2 ecc.) perciò mi da l'idea che parte dei nutrienti rimanessero a disposizione delle alghe.
Mettevi le dosi consigliate da dennerle?
A me ad esempio hanno detto di partire con MEZZA dose perchè a quanto pare la dose intera è studiata per una conduzione un po più spinta ed in seguito regolarmi osservando il comportamento delle piante.
Secondo me potresti provare, anzichè sospendere la ferilizzazione che credo faccia meglio alle alghe che ale piante, ridurre la dose ... nel caso facessi già metà dose prova a ridurre ulteriormente e vedi come si comportano le piante e di conseguenza anche le alghe. Certo che il cambio di altri fattori contemporanei (tipo la bombola) non ti rende facile distinguere quali sono gli effetti dovuti alle modifiche della fertilizzazione.
Riguardo la bombola non so che dirti ... dai valori di PH e KH sembra erogata in quantità corretta però se in qualche modo ha variato qualche fattore può essere che le piante ci mettano un po ad abituarsi alla nuova condizione (mentre le alghe stai certo che si sono abituate già da un pezzo -28d# ).
Aspetta che qualcuno più esperto ti sappia dire le possibili cause della "nebbia" (non credo che dipenda dalla pianura padana
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
). Eventualmente apri un post solo per quello nella sezione adeguata ... credo sia più facile che ti rispondano.
Ciao Paolo e fammi sapere che poi copio