Come fare un 35 litri marino?
Salve a tutti, possiedo una vasca di dimensioni 51x26x35H con la quale vorrei fare una acquario marino!
La mia idea e quella di mettere molti coralli (sono completamente all'asciutto quindi non so ne quanti e tantomeno quali) e 2 pesci, oppure 1 pesce ed 1 gambero, oppure se non è troppo 2 pesci ed 1 gambero!
La vasca è chiusa e sopra stanno 3 tubi T8 da 15W ed una PL da 11W
nella mia idea potrei mettere la 11W attinica e i 3 tubi con le gradazioni che mi dite voi)
Possiedo un filtro pratiko 200, un termoriscaldatore da 50W ed una piccola pompa da 200 L/h
Dato che non possiedo spazio intorno alla vasca se devo mettere uno schiumatoio (ed a questo proposito vi chiedo ma per una vasca così piccola serve?) dovrò a tutti i costi disporlo sotto la vasca magari attaccato al filtro esterno, si può fare?
vi prego di trattarmi come una persona che si affaccia a questo mondo dopo 2 anni di dolce ma che non ha alcuna esperienza a riguardo...
Tengo a precisare che non ho iniziato ASSOLUTAMENTE nulla! proprio perchè prima di tutto voglio capire come muovermi! non ho parlato con nessun negoziante perchè non voglio confondermi le idee!
Faccio notare che oltre a ciò che ho come materiali, il mio attuale budget, per iniziare, è di 200€ e non di più.. quindi consigliatemi anche in funzione di questo...