Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ormai utilizzo il sistema zeovit da più di un anno, sono buoni i valori: po4 0,3, no3 2,9 misurati con fotometro hanna. Come mai non ho colorazioni brillanti?
PO4 ...0.3 ....sono altissimi....
il valore consigliato e' da zero a 0.03...
oltre 0.08 la prima cosa che perdi e' il colore
oltre 0.1 fermi anche la crescita...
Ormai utilizzo il sistema zeovit da più di un anno, sono buoni i valori: po4 0,3, no3 2,9 misurati con fotometro hanna. Come mai non ho colorazioni brillanti?
con quei valori è ovvio non avere colori.........
come mai sei messa così male ??
WHY BE NORMAL ?
ZEOVIT... XAQUA... e quant'altro vanno usate solo una volta avviato per bene un buon berlinese.. (io la penso cosi' non linciatemi) ....usare determinati prodotti nelle tue condizioni secondo me puo' portare anche ad una catastrofe...
Anna Maria Olivieri, dovresti esporre meglio il problema...
se sei cosi' sintetico non ti si puo' aiutare..
ad ogni modo hai de valori FUORI NORMA... ed anche di molto...
cambi acqua ?
dai molto da mangiare ?
lo schiumatoio lavora ?
I cambi acqua li faccio 1 volta a settimana con acqua ad osmosi prodotta da un impianto hw, non do molto da mangiare, lo schiumatoio lavora moltissimo lo devo pulire ogni 2 giorno perchè si riempie tutto di liquido nerissimo. Lo schiumatoio è il modello lg 900c.