Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buonasera a tutti... stamani sono andato per lavoro a casa di una cliente ... ad un certo punto vedo un acquario saranno stati 50 lt .. più o meno con dentro 3 discus fra cui un dark angel ..e io faccio finta di essere uno che non se ne intende .. gli faccio: ma quei bellissimi pesci cosa sono ?? e la signora: sono dei pesci tropicali che hanno regalato a mio figlio 1 mese fa che però non ha più voglia di stargli dietro quindi se qualche tuo amico cerca dei pesci puoi venirli a prendere senza problemi mi dai 20 euro e li porta via .....e io fra me e me dico cavolo ma io a casa ho un ciano emotion di 170 lt che però ho dentro gli scalari e non posso metterli ... per ora le metto nel altro ciano 80 che è un 128 lt e quando riapre il mio negozio di pesci gli li riporto .... cosi ... 1 oretta fa sono andato e li ho presi da quella misera vaschetta e li ho messi nel ciano a temperatura 28 gradi con una coppia di ram e cory panda nel attesa che riapra il negozio ..... che dite ho fatto bene??? possono stare una settimana nel mio ciano?? sono piccoli saranno 5 cm .... povere bestiole ... come cibo per ora gli ho trovato in un negozio che vende anche mangime per i pesci il gran ml immun activ è buono?? non me intendo molto di discus aiutatemi ... per questa settimana .... grazie a tutti