Salve a tutti.Nel mio 100 lt ho 4 platy,comprati da poco,il più "vecchio" da 3 settimane.Il terzo che ho acquistato(da 2 settimane),sta mostrando dei puntini sospetti.Gliene ho visti due,uno sul corpo,sparito dopo poco,meno di un giorno,e l'altro sulla pinna caudale,anche questo quasi sparito.Raramente,i platy si grattano,quindi presumo sia ictio.In acquario ho anche 5 hemigrammus bleheri(tre di loro li ho da 4 anni),4 paracheirodon axelrodi(uno di loro lo ho da 5 anni,è un matusa),2 corydoras aeneus(da 2 anni entrambi,ma presto ne prenderò altri 3),una piccola neritina.La temperatura è a 27 gradi,il ph è di 7.5.Gli altri pesci non si grattano,stanno bene,sono vispi e mangiano con voracità.Il problema sono i platy che,per carità,sono vispissimi,mangiano e si accoppiano già...purtroppo,nei negozi li trovo spesso malaticci...questi sembravano stare bene però....comunque,ho già il medicinale "faunamoor",ma non l'ho ancora usato.Cosa mi consigliate di fare?Non posso mettere il sale non iodato nell'acqua,i caracidi non lo tollererebbero,e nemmeno le anubias...ho bisogno di una mano.