Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-12-2014, 23:44   #1
AcquaJumCott
Avannotto
 
L'avatar di AcquaJumCott
 
Registrato: Nov 2014
Città: Roccaverano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esperienze personali TetraMin Weekend

Ciao , per chi ha provato il mangime a lento rilascio in stick della Tetra " weekend" ,potreste raccontarmi le vostre esperienze?
Vi prego di non consigliarmi mangiatoie automatiche perché so benissimo che sono la scelta migliore,vorrei solo sapere qualcosa in più riguardo questi stick marroncini .
AcquaJumCott non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-12-2014, 22:52   #2
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, se cerchi nella sezione troverai diversi topic con diversi pareri sull'utilizzo (e sul non utilizzo) di mangimi a lento rilascio che promettono di durare per più giorni...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 09:46   #3
AcquaJumCott
Avannotto
 
L'avatar di AcquaJumCott
 
Registrato: Nov 2014
Città: Roccaverano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho trovato un amico che ha provato questo mangime , dosandone una quantità dimezzata rispetto a quella consigliata non ha avuto problemi , tutti i valori a posto e pesci che avevano consumato praticamente tutto lo stick .
Si grazie Luca ma ho trovato topic in cui si consiglia e altri in cui no , era per fare un po' di chiarezza
AcquaJumCott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2015, 20:35   #4
angiolo
Pesce rosso
 
L'avatar di angiolo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono stato via di casa 10 giorni lasciando ai miei 2 Ranchu cinque stick Tetra bloccati dentro un pezzo di retina di plastica rossa (quella dei sacchi da arance).
Al ritorno ho trovato i pesci in salute ed il mangime consumato.
__________________
Cerco starter per iniziare allevamento di Dafnie
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 15:32   #5
AcquaJumCott
Avannotto
 
L'avatar di AcquaJumCott
 
Registrato: Nov 2014
Città: Roccaverano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono ritornato ! Mangime davvero fantastico ! Al ritorno praticamente tutto consumato e ho rifatto i test , tutto esattamente come avevo lasciato e valori perfetti .
Pesci in ottima salute !
Diffidate da chi sconsiglia questo mangime , davvero fa quello che promette e non ci sono complicazioni!
Mi raccomando : dosare solo il 60-70 % della quantità consigliata sulle istruzioni.
AcquaJumCott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 15:39   #6
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok la tua prima ed unica esperienza, ma evita frasi di questo tipo:

Quote:
Diffidate da chi sconsiglia questo mangime , davvero fa quello che promette e non ci sono complicazioni!
La tua esperienza, che ricordo essere una sola, è a fronte di molte altre con esiti contrari.
Senza considerare che il cibo possono averlo mangiato i pesci nelle prime due giornate e poi hanno digiunato il resto della vacanza.

Non ti sbilanciare in considerazioni improvvisate.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 15:48   #7
AcquaJumCott
Avannotto
 
L'avatar di AcquaJumCott
 
Registrato: Nov 2014
Città: Roccaverano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per scrivere questa frase mi sono basato su molti racconti di amici che hanno avuto tutti esiti positivi e mi sono documentato , non credo che i pesci abbiano digiunato poiché al rientro una piccolissima quantità di mangime era ancora presente in vasca , in realtà questo non è propriamente un mangime a lento rilascio in quanto non rilascia proprio niente , praticamente si ammorbidisce e diventa mangiabile un po' per volta , se i pesci non mangiano , la quantità di mangime rilasciata è praticamente nulla ( prima di partire ho inserito il mangime in una vaschetta di 30 lt che uso per varie prove senza essere vivente alcuno ,movimentata da una pompetta di recupero e dopo due settimane il mangime non si era disfatto , questa trovata è davvero ottima ),probabilmente sono state utilizzate altre marche o tipologie di mangimi , io nel forum non ho trovato alcun topic riguardante specificatamente questo mangime ...
AcquaJumCott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 15:56   #8
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Questo mangime gira di diversi anni, non è recente...e l'esperimento, se così si può chiamare, andrebbe fatto con criteri diversi, come ad esempio verificando cosa contiene questo alimento, perchè ha questa proprietà e, soprattutto, quanto inquina.

Sono prove delicate che è difficile fare e ancora più difficile dimostrare, specie da utenti nuovi e poco conosciuti sul forum

Hai fatto bene a riportare la tua esperienza, anche se non conoscendo per nulla la vasca, i pesci e i valori è impossibile da giudicare.

Quello che ti chiedo, per rispetto di tutti, è non avventurarti con sentenze e frasi come quella di prima. Nessuno deve dire di diffidare da altre persone.
Ogni utente sa farsi la propria idea leggendo le cose scritte dagli altri, verificando che utenti sono e quanta esperienza hanno!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2015, 12:44   #9
parnic69
Guppy
 
L'avatar di parnic69
 
Registrato: Sep 2011
Città: BENEVENTO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 54
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 38
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 47
Mi piace (Ricev.): 171
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se può essere utile, sono ormai due anni che quando mi assento per le vacanze, introduco nelle mie vasche questo mangime e non ho mai riscontrato nessun problema, stick consumati e fauna e flora in ottima salute.
__________________

“La gioia nell'osservare e nel comprendere è il dono più bello della natura.”
"Albert Einstein"
parnic69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2015, 13:21   #10
AcquaJumCott
Avannotto
 
L'avatar di AcquaJumCott
 
Registrato: Nov 2014
Città: Roccaverano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Questo mangime gira di diversi anni, non è recente...e l'esperimento, se così si può chiamare, andrebbe fatto con criteri diversi, come ad esempio verificando cosa contiene questo alimento, perchè ha questa proprietà e, soprattutto, quanto inquina.

Sono prove delicate che è difficile fare e ancora più difficile dimostrare, specie da utenti nuovi e poco conosciuti sul forum

Hai fatto bene a riportare la tua esperienza, anche se non conoscendo per nulla la vasca, i pesci e i valori è impossibile da giudicare.

Quello che ti chiedo, per rispetto di tutti, è non avventurarti con sentenze e frasi come quella di prima. Nessuno deve dire di diffidare da altre persone.
Ogni utente sa farsi la propria idea leggendo le cose scritte dagli altri, verificando che utenti sono e quanta esperienza hanno!

Per fare un po' di chiarezza , io intendo specificatamente questa marca di mangime che utilizza questo preciso sistema , mi sento anch'io di sconsigliare altri mangimi a lento rilascio che si disfano in vasca .
Io ho detto " diffidate " in quanto la mia esperienza ( e da quel che vedo di tanti altri ) è stata positiva .
Leggendo questo topic e tanti altri ( più generici ) , chi non ha ancora provato questo sistema per nutrire i pesci durante le assenze , può ovviamente farsi un'idea dei vari pro e contro .
Chiedo scusa se le mie intenzioni sono state fraintese .
AcquaJumCott non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esperienze , personali , tetramin , weekend

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22872 seconds with 14 queries