Aiuto ho bisogno di consigli red cherry
Salve a tutti, ho un acquarietto da venti litri che mi fa impazzire. è allestito con egeria densa, tre legni, muschio, echinodorus tenellus e due cladophore. Non ho messo nessun fondo ne concime solo sabbia. L'acquario è avviato da settembre. Ho messo di recente un termostato perchè la temperatura era scesa a 17 gradi ora è a 20. Il filtro è esterno e ho coperto la parte interna con un collant per evitare che possibili piccoli red cherry ci finissero dentro.
All'interno ho messo dei red cherry, il primo problema che mi si era presentato era il ph alto ora facendo dei cambi d'acqua con mezzo bicchiere d'acqua del rubinetto al giorno sono riuscita a portarlo a 7.5. In compenso oggi ho fatto i test ed ho scoperto che i fosfati sono altissimi, sapete spiegarmi cosa sono? A cosa sono dovuti e come li abbatto?
Un ultima cosa è a causa di questi che i miei red cherry non si sono mai riprodotti in tutti questi mesi?
Non sò se può essere utile sapere che li nutro quotidianamente con delle pastigliette greenchips della marca shg.
Grazie.
vi metto in ordine tutti i valori:
temperatura 20
ph 7.5
kh 6-7
gh7-8
no2 zero
no3 zero
po4 2,0
|