ciao a tutti...
posto un po di foto della nuova vasca a 4 mesi.....
non ho un tipo di gestione preciso....vasca dsb 160*80*60h con caduta scarichi in criptica da 200 litri con solo rocce vive movimento e sump da 100 litri circa.... in sump ho uno skimz sm 201 e un elos ns 1000 dove e' attaccato l'ozonizzatore....e un piccolo vano con filtro da 30 litri a caulerpa.....in sump anche 2 pompe 1260 di risalita non uso resine ecc....
alimento i coralli quasi tutti i giorn con polvere misto calanus xacqua e sgh, aminoacidi kz sponge power kz e reef booster 1 volta a settimana.
cambio acqua 50

litri a settimana per riequilibrare il tutto utilizzando il metodo balling dosando solo ca mg e kh senza sale senza nacl con 3 pompe dosometriche che ogni ora dosano i tre elementi.
purtroppo al momento dell'allestimento non avevo pensato alla crescita cosi' veloce di coralli e con il senno di poi avrei alzato un po la rocciata (ma si puo' sempre fare).
illuminazione ati 8*54 messa sul dietro che copre la rocciata e lasciata la parte anteriore non illuminata per la sabbia in modo da tenere piu' pulita la sabbia e per lps poco esigenti di luce.... in piu' ho 4 barre led che corrono lungo la plafoniera sui 4 lati royal blue....
aspetto consigli e mazzulate........
grazie a tutti
------------------------------------------------------------------------