Ho tenuto le breve tempo nella mia vasca dei molly (half gold-half black o come si chiamano, vabbè quelli metà dorati e metà neri). Ce ne erano 2 che pensavo essere una coppia (a parte che sarebbero dovuti essere in hàrem ma vabbè) ma, crescendo, quello che sembrava una femmina si è rivelato un maschione... Quindi avevo la certezza di non avere esemplari femmina in vasca. Al parto successivo di una guppy vedo un avannotto leggermente più grande degli altri (è sempre stata, e continua tuttora, a essere sempre un pochino più grande) tutto nero...
Crescendo ha assunto alcune forme del Molly e altre del Guppy, si è rivelata una femmina e come livrea è tuttora completamente nera con il ventre argentato. Non so se sia fertile, non l'ho ancora vista gravida anche se, a dir la verità, i maschi non la hanno mai considerata più di tanto... (Forse è un bene visto che poi avrei avuto un mix di bastardi senza identità in vasca)
Per le foto, abbiate la pazienza di attendere qualche giorno, perché per fare un paio di foto decenti chiamo mia madre con la macchina fotografica e le posto. Per ora do qualche anteprima fatta con l'ipad. Perdonatemi gli innesi in vasca, me li hanno regalati e entro fine anno avranno già una casetta adatta (e qua rimgrazio il loro futuro padrone)