Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fondo fertilizzato o pastiglie vicino alle radici?
Toc toc, chiedo scusa x la domanda che magari ai + sembrerà sciocca.
Devo allestire un acquario x poecilidi, vorrei metterci molte piante ma vista la scarsa esperienza a momento debito mi farò consigliare da voi per sceglierne non troppo esigenti.
Il dubbio riguarda il fondo da creare, ovvero metterne o meno uno fertilizzato (in quel caso avrei scelto deponit mix); quali sarebbero i pro ed i contro tra il mettere il fondo fertilizzato (ma che dopo un anno si esaurisce ) e non metterlo e partire da subito con le pastiglie fertilizzanti x il fondo????
In caso dovessi mettere il deponit mix, in una vasca 100 x 30 di base, quale sarebbe la giusta quantità da acquistare?
Non conosco il prodotto, comunque è vero che dopo alcuni mesi devi mettere comunque le tabs sotto; se non metti piante particolarmente esigenti potresti anche mettere direttamente le tabs; un consiglio, se metterai Cryptocoryne, quando periodicamente rimetterai le tabs, mettile distanti da loro, rischi che sia una variazione ambientale e che ti vadano in crisi, foglie che si sciolgono ( toglile le foglie rovinate, e poi vedrai che si riprenderà comunque ).
In caso dovessi mettere il deponit mix, in una vasca 100 x 30 di base, quale sarebbe la giusta quantità da acquistare?
meglio il fondo, così non ci pensi più
la qtà ...la scatola da 120 è un po' poca e la 200 è leggermente troppa...se dovessi scegliere prenderei la 200
dopo qualche mese nn si esaurisce nemmeno il fondo più scadente presumo (a meno che nn si abbiano chissà quali e quante piante).. un 2-3 anni dura, poi nn è che sparisce tutto, lo si integra
Ah.. probabilment ti riferivi a quanto detto da Simo... ma lui ha acquari spintissimi, con piante molto esigenti, luci potenti e quindi fortissimo sfruttamento di fertilizzanti.. parliamo di normali acquari piantumati