Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-12-2014, 13:32   #1
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L'ora del pasto

Come da titolo volevo informazioni che possano togliermi dubbi riguardo l alimentazione dei delle miei Red immesse in vasca da poco.
Ieri notte ho provato a dare loro da mangiare una pasticca di "Tetra crusca menù" che di certo hanno apprezzato almeno le poche che sono riuscite a cibarsene (a lampade accese) il problema è questo:
Le red convivono insieme a 5 guppy,che in genere non danno problemi,in una vasca da almeno 90litri netti (rio125) e ieri metre le caridine incominciavano a pranzare i coinquilini pesci,poco dopo,si sono avventati sulla pasticca come squali e non hanno lasciato gran che ai crostacei con il risultato che si sono ritrovati ad avere uno stomaco gonfio.Quindi ho deciso di buttare altre due pasticchette (la red sono circa 20-30 esemplari).ma guppy che avevo paura scoppiassero hoanno continuato a mangiare fino a quando le lampade sono spente poi hanno lasciato spazio alle red.
In conclusione,hai guppy do il loro classico cibo a scaglie a luci accese e alle red invece al buio?
Tenete conto che i guppy non mangiano più di tre volte a settimana (apparte ieri notte) e le red invece si nutrono con lo "sporco" presente in vasca,Tetra crusca sarebbe un aggiuntà che vorrei dargli almeno una volta a settimana.
che ne dite?
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-12-2014, 17:17   #2
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Anch'io ho Poecilidi (wingei) e davidi insieme e noto le stesse cose..
Prova a dare da mangiare in punti diversi, cioè le pasticche buttale tra le piante in punti più nascosti per i guppy (tanto le davidi le troveranno sicuramente), ai guppy invece dai il normale secco..
Io faccio in modo che del cibo cada sempre sul fondo in punti diversi, ed infatti noto che i gamberetti imparano, e si nutrono ottimamente di quel cibo che gli faccio trovare..
Tutto ciò sia col secco che con le verdure..
  Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2014, 01:00   #3
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Anch'io ho Poecilidi (wingei) e davidi insieme e noto le stesse cose..
Prova a dare da mangiare in punti diversi, cioè le pasticche buttale tra le piante in punti più nascosti per i guppy (tanto le davidi le troveranno sicuramente), ai guppy invece dai il normale secco..
Io faccio in modo che del cibo cada sempre sul fondo in punti diversi, ed infatti noto che i gamberetti imparano, e si nutrono ottimamente di quel cibo che gli faccio trovare..
Tutto ciò sia col secco che con le verdure..
Ok grazie del consiglio ci proverò magari buttando le pasticche per le red immezzo agli steli della vallisneria
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2014, 12:21   #4
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da AcquaGio Visualizza il messaggio
ci proverò magari buttando le pasticche per le red immezzo agli steli della vallisneria

Occhio solo a non esagerare, altrimenti alghe a palla..
Fai pratica, e poi somministra solo quanto riesci a notare che mangino completamente..
  Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2014, 15:31   #5
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AcquaGio Visualizza il messaggio
ci proverò magari buttando le pasticche per le red immezzo agli steli della vallisneria

Occhio solo a non esagerare, altrimenti alghe a palla..
Fai pratica, e poi somministra solo quanto riesci a notare che mangino completamente..
Grazie,per quello sono attentissimo piuttosto li faccio stare a stecchetto ma di certo non esagero ;)
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 17:10   #6
P@ko
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le mie certe volte non vedono i granelli della dennerle quindi rimangono lì per un po'. Dite che alla fine le trovano?
------------------------------------------------------------------------
Al momento ne ho 7 in un cubo da 30L

Ultima modifica di P@ko; 21-01-2015 alle ore 17:11. Motivo: Unione post automatica
P@ko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 17:20   #7
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Somministrali dove in genere le vedi più spesso..
Comunque dovrebbero imparare presto quando è l'ora di mangiare, le mie apprendono velocemente..
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 21:06   #8
P@ko
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok allora cercherò di essere più regolare. In genere le vedo e gli tiro un granello che spesso ignorano
P@ko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del , lora , pasto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,06330 seconds with 14 queries