Come da titolo volevo informazioni che possano togliermi dubbi riguardo l alimentazione dei delle miei Red immesse in vasca da poco.
Ieri notte ho provato a dare loro da mangiare una pasticca di "Tetra crusca menù" che di certo hanno apprezzato almeno le poche che sono riuscite a cibarsene (a lampade accese) il problema è questo:
Le red convivono insieme a 5 guppy,che in genere non danno problemi,in una vasca da almeno 90litri netti (rio125) e ieri metre le caridine incominciavano a pranzare i coinquilini pesci,poco dopo,si sono avventati sulla pasticca come squali e non hanno lasciato gran che ai crostacei con il risultato che si sono ritrovati ad avere uno stomaco gonfio.Quindi ho deciso di buttare altre due pasticchette (la red sono circa 20-30 esemplari).ma guppy che avevo paura scoppiassero hoanno continuato a mangiare fino a quando le lampade sono spente poi hanno lasciato spazio alle red.
In conclusione,hai guppy do il loro classico cibo a scaglie a luci accese e alle red invece al buio?
Tenete conto che i guppy non mangiano più di tre volte a settimana (apparte ieri notte) e le red invece si nutrono con lo "sporco" presente in vasca,Tetra crusca sarebbe un aggiuntà che vorrei dargli almeno una volta a settimana.
che ne dite?
|