Salve a tutti! È un po' che vi seguo visto che l'arrivo di dicembre implica che io indossi il mio bel costume da babba natale e esaudisca i desideri di quel magnifico ragazzo che non so come mi ritrovo

Dunque, quest'anno la letterina riportava "askoll fluval edge 23 lt". Non linciatemi subito (ho letto cosa ne pensate e imporrò l esclusivo utilizzo come vasca per caridine). Io ho iniziato a informarmi leggendo qui e su altri siti, il mio ragazzo per ora non so che livelli di competenza abbia tuttavia quello che posso dire è che il "danno è stato fatto" ovvero: ho comprato e ricevuto già a casa la vasca. Domanda: per avviarlo cosa è necessario comprare? In modo da fare il regalo completo e consentire un avvio ottimale. Non so se fidarmi completamente del negoziante (mi è parso molto disponibile) è ovvio che però vorrei il parere di persone esperte. Considerate che so veramente poco.. quindi anche cose banali per voi (tipo acqua di osmosi) potrebbero sfuggirmi.
L acquario verrà avviato a gennaio/febbraio quindi è vero che ce del tempo, ma appunto volevo presentarmi con almeno l'attrezzatura corretta in modo da evitare che poi finisca tutto in cantina.
Ps: mille complimenti a tutti mi state facendo appassionare a qualcosa che non ho mai considerato.. penso proprio che in futuro una vaschetta tutta mia ci sarà :)