Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-12-2014, 22:45   #1
AcquaJumCott
Avannotto
 
L'avatar di AcquaJumCott
 
Registrato: Nov 2014
Città: Roccaverano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, come avete iniziato ?

Ciao, mi sono iscritto da poco ma é molto tempo che sono un acquariofilo.
Io ho iniziato perché vedere quelle esplosioni di vita da amici e parenti mi riempiva di felicità , così ho comprato il mio primo acquario , da lì è diventata una vera passione e, ad oggi ho 3 acquari attivi, voi come avete conosciuto questo splendido mondo ?
AcquaJumCott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 23:23   #2
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto
Io personalmente da piccolo quando andavo nei negozi e vedevo tutti quei pesci rimanevo incantato
Appena ho potuto ho preso un acquario, poi un altro, poi un laghetto, poi un altro acquario, e così via :)
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 01:23   #3
19ricky91
Ciclide
 
L'avatar di 19ricky91
 
Registrato: Dec 2013
Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.223
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io da piccolo pescando pesci e girini nei fossetti di campagna per tenerli nei secchi in giardino
Era evidentente destino che diventassi acquariofilo incallito
19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 12:53   #4
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io invece ho iniziato ad appassionarmi quando ero piccola, assillavo i miei genitori che mi prendessero un pesciolino e loro si erano sempre rifiutati. Forse un po' perchè ero ancora piccola e non mi ritenevano in grado... ma penso sia stato più perchè a mio padre non piacciono... quindi figuriamoci comprarmi un vero acquario! Ammiravo tutti quei pesci che si vedevano in negozi e la passione non è mai calata finchè un giorno di tanti anni fa con la mia famiglia ero andata una festa di paese e li vinsi (purtroppo allora era parecchio frequente trovare banchi del genere, ma perfortuna sono quasi spariti) il mio primo pesciolino rosso. Allora feci tutto ciò che era in mio potere per farlo vivere più a lungo possibile ma dopo sei mesi morì... Passarano parecchi anni da allora... fino a che avevo si e no 19 anni e un giorno al bar con una mia amica mi si offrì l'occasione perfetta, visto che lei dismetteva il suo acquario in favore di uno molto piu grande mi ha offerto in regalo il suo... Accettai senza esitare e da li ripartì così la mia avventura acquariofila e da allora non ho più smesso!
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 13:36   #5
daniele.raffagnino
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho iniziato per imitare un amico che aveva un dolce da 30 lt. lo comprai ma dopo poco iniziò a scollarsi il silicone e mi perdeva acqua. mi sciupò un mobile di pregio e decisi di lasciar perdere.

Poi un giorno dopo molti anni decisi di ripartire, ma con un marino. decisione presa senza pensare alle conseguenze e senza conoscenza della materia...

Alla fine conobbi acquaportal e vidi la sezione delle vasche marine del mese...vi dico solo che quella notte non dormii!!!!!!!!! avevo negli occhi quelle vasche stupende e me ne innamorai.
__________________
Ad maiora semper
daniele.raffagnino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 14:33   #6
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho da sempre amato la vita sommersa. Un lontano giorno di oltre 30 anni fa, vinsi 2 pesci rossi e allestii un vecchio acquario ( era in cantina da chissà quanto tempo) con materiali (fondo e piante) presi da un laghetto artificiale. Ma la vasca era troppo piccola, quindi dopo 2 anni li ho liberati proprio in quel laghetto. Ora cerco di trasmettere a mia figlia di 9 anni quello che so. Devo ammettere, ma sono ovviamente di parte, che sta ottenendo buoni risultati ( puntualissima nei cambi d'acqua e nella somministrazione del cibo, a breve si inizierà con la potatura delle piante) con il suo 60 litri con guppy e vari crostacei. Se continua di questo passo, posso affermare che è stata la mia più bella riproduzione, dal punto di vista acquariofilo.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Luca_fish12 Piace questo post
Vecchio 03-12-2014, 15:12   #7
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ero piccolo,e quando andavo a trovare i miei parenti vedevo sempre mio cugino nel fine settimana alle prese con la sua vecchia vasca,che ricordo sempre piena di vita e movimento,e rimanevo li a guardarla per ore mentre mio cugino mi spiegava terminologie che mi entravano da un orecchio e mi uscivan dall'altro,era come se mi estraniassi dal mondo,oggi a distanza di anni ho la mia prima vera vasca e devo ringraziare lui se oggi ho questa passione che grazie anche a questo sito e a tutti gli utenti sto cercando di coltivare nel modo piu sano e longevo possibile!!!grazie anche a voi!!!
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 16:09   #8
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando mi sono sposato sono tornato a casa e mi sono trovato 3 guppy nella vasca da bagno....
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2014, 23:06   #9
Luigi Del Vecchio
Pesce rosso
 
L'avatar di Luigi Del Vecchio
 
Registrato: Jan 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 513
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo che tutto è cominciato dalla mia prima vaschetta coni rossi. Erano a malapena 10 litri e da lì piano piano la passione è aumentata.

Mi sono documentato e finalmente mi sono registrato su acquaportal dove poi i rossi hanno avuto una vita decisamente migliore. :')

Spero che questa passione mi rimanga per sempre e continui ad aumentare ancora
__________________
Luigi Del Vecchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2014, 21:33   #10
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Non so bene quando sia iniziata la mia passione perché sono cresciuta in mezzo ad acquario e laghetto. Negli anni 70, mio papà visse per due anni in Africa e rimase affascinato da questi acquari improvvisati strapieni di piante tipo ceratophyllum e pieno di piccoli pesciolini super colorati (dalla descrizione sembra si trattassero di endler); una volta tornato in Italia si costruì una vasca da circa 80 litri...ovviamente all'epoca non c'era internet ed i negozi di animali erano davvero pochi quindi con il senno di poi mi rendo conto che c'era un bel fritto misto, ma ciò è bastato perchè io e mio fratello ci prendessimo male con il mondo acquatico anche se in modo ben diverso. Di fatto ora tra me e lui ci ritroviamo mi ritrovo con quattro acquari, una vasca esterna che utilizzo solamente d'estate, un caridinaio e due laghetti. Per sfiga o per fortuna non avanza più posto in casa sennò ad ogni occasione porterei a casa una basca nuova
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avete , ciao , iniziato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22520 seconds with 15 queries