Ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo forum lo trovo molto interessante e spero di imparare un sacco di cose :)
Ho acquistato una settimana fa il mio primo acquario di 30 litri suppergiù, ho gia messo piante e rocce adeguate, filtro, "scalda-acqua" (scusate adesso non mi ricordo il nome), l'acqua è osmosizzata e la temperatura è 23 gradi, ho tre guppy maschio e cinque femmine (ne avevo sei ma una è inspiegabilmente morta il giorno dopo che l'ho presa) e ho preso ieri due neon (il rivenditore non mi aveva detto che stanno molto meglio se vivono in branco) e un pesce di fondo di cui sfortunatamente non ricordo il nome ma che è molto scuro e a vedersi è allungato e assomiglia molto ad una biscia d'acqua in miniatura.
Ora, uno dei due neon ha la pancia molto pronunciata rispetto all'altro e informandomi ho letto che potrebbe essere una malattia se ha anche occhi sporgenti e squame sollevate. Dal momento che questi due altri sintomi non sono presenti, cosa può essere? Perché dubito che sia incinta.. Guardandola/o controluce dal basso il fondo della pancia sembra nero dentro o comunque scuro a vedersi, è normale?
Scusate il romanzo ma sono preoccupata non voglio che muoiano! Nel caso la vasca sia troppo piccola per i neon li riporto subito al rivenditore!
Grazie a tutti
|