Ciao a tutti!!!
La mia passione per gli acquari è moolto recente... solo 2 settimane! Eppure in così poco tempo sono riuscito a farmi una piccola cultura al riguardo. Ma ho ancora moltissimo da imparare!
Il mio acquario è un wave classic cube 55 da 170lt... La pompa è una tetra ex 700 è l'acqua dentro è dolce!
Oggi sono riuscito finalmente a far partire il tutto. Ma ho ancora alcuni dubbi su cosa devo fare: Il tizio del negozio dove ho comprato quasi tutto mi ha dato 2 prodotti da mettere nell'acqua.
Il primo è il tetra acquasafe mentre il secondo è il tetra filteractive. Mentre per il primo ho messo 5ml per ogni 10lt d'acqua, il dubbio è per il secondo che dovrebbe permettermi di aggiungere i batteri vivi. Mi è stato detto di metterne un po ogni giorno finché l'acqua non sarà pronta. Ma quanto ne devo mettere secondo voi? Poi il prodotto va messo direttamente in acqua oppure sui cannolicchi nel fintro?
Per adesso il mio acquario ha una temperatura di 21°, tante piante e tanti sassi... Mi manca ancora il diffusore di co2 ma spero quanto prima di metterci tanti pesci!!!