Buongiorno. Ho avviato il mio acquario (Cayman 80 pro con filtro Bluwave 05) da 1 mese. Ho inserito da una settimana 4 corydoras e ieri un Ancistrus. Ho effettuato 2 giorni fa il primo cambio d'acqua di 20 litri con 10 litri osmosi e 10 litri biocondizionata, in quanto le spugne del filtro erano sporche ed il livello di acqua nello stesso era sceso ben sotto i cannolicchi e le bioballs. I valori prima del cambio erano: PH 7 Gh 10 Kh 6 Ammoniaca, nitriti, nitrati e fosfati assenti. Il problema è che l'acqua presenta però sempre molto pulviscolo bianco che galleggia in acquario, e dunque non è mai limpida come vorrei. Ho orientato il getto di uscita della pompa verso il vetro anteriore leggermente il alto, per smuovere un pò la superficie, in quanto anche questa presenta del pulviscolo bianco. Dopo il cambio d'acqua il livello della stessa dentro il filtro si è alzato ed ora copre bene cannolicchi e bioballs. Pensavo di mettere della lana di perlon sopra i cannolicchi per vedere se la situazione migliora. Volevo dunque chiedere se è corretto mettere la lana sopra i cannolicchi e come posso fare soprattutto per rendere pulita e cristallina l'acqua. Volevo inoltre capire se l'orientamento del getto in uscita dalla pompa è corretto o deve avere una posizione particolare per eventualmente migliorare la situazione.
Grazie
|