cubetto 44x44 extrachiaro
Buonasera
vorrei allestire un cubetto da 44cm in extrachiaro.
L'ho acquistato usato ed all'interno ho trovato uno scarico interno overflow della Blau (in pratica quelli scatoli neri e rettangolari grigliati sul davanti che si applicano tramite passaparete),
una plafoniera artigianale che ha una struttura perfettamente applicabile sui bordi dell'acquario ed il pannello estraibile sul quale si applicano i led.
Premesso che mi piace realizzare una vaschettina di sps e di averne avuti in passato, ma di aver mollato qualche anno fa perdendo tutte quelle che erano le nozioni di base perchè io possa tornarne ad allevarli, ho bisogno di voi per l'acquisto di
-schiumatoio
-pompa di risalita
-pompa di movimento
-luce
Non amo ne sabbia... ne rocce... Il mio attuale acquario da 200 litri netti, che ai bei tempi ospitava sps, girava con (se non ricordo male) 25 kg di rocce (lo so... è una follia, ma il sistema funzionava da dio in quanto lo schiumatoio era sovradimensionato), un'hqi 250w, 2 koralia 4, una Ehiem 1250 per risalita ed uno H&S 150
Quindi ho bisogno di uno schiumatoio sovradimensionato (magari anche tra i cinesi), quanto più silenzioso possibile due pompe di movimento non troppo visibili e scoprire quale sia il vattaggio e led da utilizzare su quella superficie.
vorrei che i vari pezzi siano silenziosissimi... ad esempio l'H&S 150 non lo è del tutto.
Sperando di uno validissimo aiuto... vi saluto.
|