Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-11-2014, 17:47   #1
Marina91
Guppy
 
L'avatar di Marina91
 
Registrato: Sep 2012
Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Modifica layout?

Ciao a tutti:) avrei bisogno di qualche parere su come mettereste le piante in questo acquario. Non sono più tanto convinta del layout, sono in crisi decisionale se cambiare o no, se c'è bisogno di un'altra distribuzione che lo valorizzerebbe di più o lasciare le due zone a destra e a sinistra, magari cambiando solo i due "cespugli".
Sono 300L, lungo 135(escluso il filtro), largo 40, alto 50 ed e' al centro della stanza, quindi visibile da tutti i lati.
Datemi qualche parere

Eccolo, dove le piante alte non sono state potate da circa 10 giorni..





Posted With Tapatalk
Marina91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-11-2014, 01:01   #2
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Boh. È bellissimo.
Potresti mettere una composizione di radici a formare una sorta di unica grossa radice molto ramificata che parte dal lato non visibile della vasca e poi si dirama verso il lato opposto. Su di essa, muschi ed epifite varie e poi varie piante a circondare la radice o a spuntare tra i rami. PPerò forse è un cambiamento troppo drastico
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 13:00   #3
Marina91
Guppy
 
L'avatar di Marina91
 
Registrato: Sep 2012
Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie:) Non si vedono più perché sono sommerse ma ci sono ben 3 radici abbastanza grandi, potrei unirle insieme e spostare tutto a sinistra come dici tu..oppure lasciare i due cespugli destro e sinistro rivedere la disposizione delle piante "alte"..cioè mi piacerebbe una cosa così, per quanto riguarda i cespugli laterali:





Posted With Tapatalk
Marina91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 13:18   #4
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì potresti prendere tutta la parte sinistra con radice e piante alte e spostarla sul vetro destro. Poi inizi a lavorare con le piante per dare un senso di armonia maggiore
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 00:17   #5
ALEX007
Imperator
 
L'avatar di ALEX007
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 33
Messaggi: 7.569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 78
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Novità?Inviaci anche una foto dove si veda bene il layout e se ancora non l'hai fatta urge una potatura più che drastica
__________________

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 11:26   #6
Marina91
Guppy
 
L'avatar di Marina91
 
Registrato: Sep 2012
Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per ora ho solo potato, non ho modificato nulla perché ho ordinato delle piante al negozio della mia città ma ci vuole un po' perché arrivino.
Pensavo di togliere le pietre e fare dei bei cespugli con in mezzo i legni che ho già, lasciando al centro il "pratino" di muschio che non e' impegnativo..cespugli tipo questi, con molte meno piante rosse ovviamenteXD

Come devo fare le foto al layout per farvelo vedere meglio? Dall'alto?


Posted With Tapatalk
Marina91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 11:46   #7
Flavio92
Guppy
 
L'avatar di Flavio92
 
Registrato: Mar 2014
Città: Cadegliano(VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io metterei 2 cespugli ai lati, e in centro il prato con quei 2 "alberi" distanti dai 2 cespugli....magari al centro dei cespugli di destra e sinistra potresti mettere dei sassi o del ghiaino (contenuto da sassi cmq) in modo da creare 2 collinette...
Ad ogni modo è una bella rivoluzione, prima di tutto assicurati di avere valori stabili, per spostare tutto si alzerà un bel polverone in vasca....
Per modificare il layout comunque penso che toglierai tutto rimettendolo dopo...
__________________
Quando pensi che a nessuno importa che tu sia vivo, prova a non pagare per due mesi le rate della macchina!
(John Belushi)
Flavio92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2014, 14:30   #8
Marina91
Guppy
 
L'avatar di Marina91
 
Registrato: Sep 2012
Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dopo l'estrema potatura forse si vede meglio come sono messe le cose


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------



Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Marina91; 11-12-2014 alle ore 14:31. Motivo: Unione post automatica
Marina91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2014, 20:41   #9
Marina91
Guppy
 
L'avatar di Marina91
 
Registrato: Sep 2012
Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve ragazzi:) ho spostato il cespuglio di destra più a destra, modificato l'inclinazione dei legni e sono arrivate le piante che avevo ordinato, ma sono ancora così piccole che nn ha senso che vi metta una fotoXD fra un mesetto magari se ne riparla!
Intanto vorrei sapere se qualcuno come me si e' cimentato nel pratino di muschio e come l'ha fatto. Il mio problema e' che l'ho letteralmente cucito col filo da pesca su una gratella di plastica, ora e' cresciuto ed e' molto bellino ma rimane comunque rettangolare della forma della gratellaXD Su quale altro supporto piatto potrei cucirlo, dandogli una forma? Tempo fa provai con un pezzo di zanzariera ma ovviamente tendeva ad alzarsi-.-'


Posted With Tapatalk
Marina91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2014, 14:14   #10
ALEX007
Imperator
 
L'avatar di ALEX007
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 33
Messaggi: 7.569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 78
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
non sò se hai fatto bene a spostare il gruppo di destra più a destra...al posto tuo l'avrei spostato più a sinistra cercando di creare un layout a triangolo rettangolo (potando le piante sulla linea dell'ipotenusa).Quelle rocce effettivamente hanno poco senso messe in quel modo però secondo me puoi unirle al layout e alla composizione dei legni ricoprendorle parzialmente (specie i margini) con i moss...un pò come quando vedi in montagna delle rocce che spuntano dal prato.Darei una pulitina anche alle estremità dei legni da tutto quel moss...personalmente non mi piacciono dei legni sottili con una palla di muschio sopra ma preferisco posizionare il muschio alla base degli stessi lasciando le estremità pulite o quasi.Per fare il pratino di muschi basta legare dei ciuffi a delle pietre piatte anche piccole o a dei cannolicchi o agli anelli di terracotta dei vasetti... ci vuole tempo affinché si espanda.
__________________

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
layout , modifica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,55927 seconds with 14 queries