Consigli per un acquario marino
Salve a tutti, sono uno studente di Scienze Biologiche e sono sempre stato affascinato dal mondo animale.
Recentemente mi è venuto il pallino di allestire un acquario quindi mi sono documentato un po' (anche se in maniera sommaria) sui diversi tipi di acquario e di pesci che potrei allevare.
So che comunque le mie conoscenze sull'argomento attualmente sono davvero scarse quindi vorrei chiarirmi un po' le idee.
Cominciamo subito col mettere dei paletti:
1 Vorrei allestire un acquario marino
2 Vorrei allevare dei pasci pagliaccio (allestendo e gestendo l'acquario di conseguenza)
3 Purtroppo a casa mia l'unico spazio disponibile dove poter collocare un acquario è la scrivania che si trova nella mia stanza, dispongo quindi di uno spazio di circa 50Larghezzax40Lunghezza cm (ovviamente l'altezza non è un problema).
Come detto prima so di essere un neofita quindi cerco qualsiasi tipo di consiglio.
Mi ritengo un tipo coscienzioso e non voglio fare morire delle piccole creature inutilmente.
Acquisterò e allestirò l'acquario solo quando mi sentirò davvero pronto.
Le domande principali che mi pongo sono:
Lo spazio che ho a disposizione va bene?
Come potrei allestire al meglio questo tipo di acquario?
Quale sarebbe, bene o male, il costo complessivo per allestire e gestire questo tipo di acquario?
Vi ringrazio di cuore già da ora :)
|