Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-11-2014, 18:02   #1
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
problema plafoniera a led

ciao a tutti
sarebbe anche fai da te,illuminazione...beh,se è nella sezione sbagliata epr favore spostatelo.comunque...vengo al nocciolo. qualche tempo fa assieme a un amico,abbiamo comprato un certo quantitativo di led per svariate plafoniere da acquario,ma per varie ragioni ci siamo messi a lavorarci sopra solo adesso...per farla breve,durante l'assemblaggio,mi è venuto un dubbio piuttosto stupido,che però non so come chiarire: ho letto di tutto su AP,anche buona parte di quei tread riguardanti l'uso dei led per le plafoniere,però non viene quasi mai citata una cosa:come attaccate la vostra plafoniera? per le normali lampade a incandescenza il problema non si pone(difatti avendone fatte tante mi sono momentaneamente dimenticato che con i led non funziona così se mi sentisse il mio professore)perchè basta attaccare la spina alla corrente di casa dopo aver collegato tutto...ma per le plafo a led?
usate trasformatori?costruite quadretti elettrici?
seplicemente non riesco a trovare documentazione che mi permetta di capire quale è la scelta migliore...ergo,chiedo consiglio
grazie per l'attenzione...e per le future risposte
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2014, 17:35   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sembra di aver letto qualche discussione in cui si parlava anche dell'alimentazione dei led..

comunque per i led servono alimentatori tipo questo

http://www.ledmania.it/shop/alimenta...100w-p586.html

Tag
led , plafoniera , problema