Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
I sarco come tutti gli altri alcionacei devono sempre essere ben turgidi.
Il fatto che non lo sia vuol dire che qualcosa non va, probabilmente luce e corrente.
Il mio è sempre stato turgido ed in ottima forma, fino a lunedi scorso,quando è capitato che lo ho tolto 2 minuti dall'acqua per toglirli dal gambo dei corpi estranei che aveva appoggiati sopra(a sentire il mio negoziante dei parassiti), e da quel momento si è ripiegato su se stesso e non si è ancora rialzato ed è andato in muta, non so cosa posso fare, chiedo aiuto
grazie
la mia temperatura è intorno ai 25/26 gradi, ma è solo il sarco che che si ammoscia, e ancora non si è rialzato e non è più duro l'ho toccato per pulirgli il gambo ed era molle, ci sono rimedi??