|
Originariamente inviata da luca z750
|
Comunque sto ripartendo da capo xke l acquario era infestato dal parassita (lernea )ho regalato i pesci sani e mi sono morti quelli già attaccati. X il filtro funziona da agosto ma intelligentemente un me setto fa ho fatto la manutenzione del filtro togliendo tutto in fango dal filtro scoprendo solo in secondo momento che era fondamentale x il corretto funzionamento del filtro. Ora ho deciso di ripartire da zero mettendo in acquario solo piante e togliendo l arredamento che avevo
|
scusa ma se funziona da agosto quale fango intendi? nel pratico 100 ci sono le spugne a grana larga da pulire alla bisogna (forse ti riferivi a queste) e poi i due vani per i cannolicchi ed il filtro fine da cambiare ogni mese (io direi molto di piu ma dipende dalla conduzione della vasca).
I comparti con i cannolicchi non andrebbero mai toccati al massimo una scotolata in acqua prelevata dallo stesso acquario quando son coperti di melma (ma dopo 1 e piu anni direi). Comunque se funziona o pure no basta che fai il test dei nitriti che devono essere zero