Ciao a tutti mi chiamo Nicola, da anni seguo AcquaPortal e, anche se posto poco, leggo molto e seguo quello che accade nelle varie sezioni. Non ho mai postato il mio acquario in questa sezione perché non lo ritenevo all'altezza di quelli che vengono presentati giornalmente. Ora ritengo di essere pronto e voglio rendervi partecipi del mio piccolo mondo sommerso. Beh che dire... cominciamo!!!
Data di avvio: dicembre 2011
Data riallestimento: fine agosto 2014
Vasca: Haquoss Diversa 60 misure 60x30x30 modificato per aggiungere un ulteriore neon
Tecnica: Illuminazione 2xneon da 15w T8 6500°K, filtro esterno eden 511, riscaldatore di serie, impianto co2 Askoll
Fondo: dal basso verso l'alto: gravelit mischiato a Humus e Humus Plus della Prodac, ADA New Amazonia
Arredi: Radici di Mopani, Manila e Redwood, Rocce laviche
Flora: Microsorum pteropus Narrow, Narrow leaf, Windelow, Riccardia, Hygrophila corymbosa Siamensis, Vesicularia Dubyana, Cryptocoryne wendtii brown, Anubias Nana, Hydrocotyle leucocephala, Riccia, Fissident fontanus, Alternanthera
Fertilizzazione: Protocollo Seachem base con dosi a 1/3
Fauna: Coppia di Ramirezi, 5 Corydoras Panda e 3 Otocinclus Vittatus
Valori: ph 6.5, kh 3,gh 6, no2 0, no3 max 10
Gestione e commenti vari: Cambio 7lt di acqua (3 di rubinetto kh=7 e 4 d'osmosi) una volta ogni 15 giorni, come alimentazione somministro mangime in scaglie e in granuli di varie marche e pastiglie da fondo per i corydoras.
I ramirezi hanno già deposto 3 volte da quando sono con me con cadenza ogni 2 settimane, purtroppo si sono sempre mangiati le uova dopo 1/2 giorni dalla deposizione.
Il layout attuale non mi soddisfa appieno, vorrei cercare di renderlo più wild ma senza stravolgere il tutto, come composizione dei legni mi piace, devo giocare un po' con le piante per ottenere l'effetto desiderato.
Foto: Al momento ho poche foto, domani ne faccio altre..
Spero vi piaccia e sono aperto a consigli su come migliorare!!!