Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Facendoti un mazzo tanto in ricerche, sia qui che su siti stranieri... ma non ti aspettare che qualcuno venga a dirtelo quà...
I segreti non vengono fuori facilmente, ci si arriva, ma... è più facile avere informazioni riservate su un motore di F1....
Valutare la bonta' di un schiumatoio non e' cosa semplice,pero' posso consigliarti di sbarazzarti al piu' presto del seaclone e comprarti un ottimo deltec mc 600 o un turboflotor 1000,senno' ti fai la sump e li con gli schiumatoi ti puoi sbizzarrire a partire dal hs,lg e cosi' via. Il sea clone ce l'avevo anch'io su una vasca di 100 litri con 4 pesci e faceva una fatica bestiale (es. nitrati 25mg),poi ho comprato lg 400 ed e' stata tutta un altra musica.Se fai una ricerca sul sito trovi post sugli shiumatoi,quello sicuramente ti puo' aiutare a farti un'idea.Ciao